AMICI CON LA CODA
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde

WILLY, UN TESORO DI CANE STRAPPATO A UNA VERA BESTIA UMANA!

23/8/2014

0 Commenti

 
Immagine
Roma, AMICI CON LA CODA. WILLY, dolcissimo incrocio maremmano di 4 anni, taglia grande, 35 kg di peso finito.
Willy è stato strappato ai maltrattamenti di un pastore da delle guardie zoofile, l'hanno poi affidato a noi ed è gradito ospite alla fondazione Prelz, ma cerchiamo urgente adozione per questo tesoro di peloso. Sono 4 anni che sta aspettando di iniziare una vera vita e noi vorremmo tanto saperlo al più presto finalmente felice e amato.
Willy ha conosciuto solo il peggio del peggio: ha sempre ricevuto cibo con il contagocce, è stato tenuto spesso e volentieri a catena, mai una carezza gli è stata concessa...sul suo corpo ha un enorme cicatrice, probabilmente era rimasto impigliato in una trappola per cinghiali, considerata la forma circolare della vecchia ferita che parte dalla schiena e gli gira intorno fino ad arrivare sotto la pancia. In alcuni punti al tatto si sente la cicatrice, ma fortunatamente non si vede, a meno che non si scelga di aprirgli il pelo. Noi conosciamo bene il trattamento che viene riservato ai poveri cani i cui proprietari sono dei pastori, ti possiamo assicurare che l'inferno sarebbe meno crudele e cruento. E' più che sicuro che nessuna cura ha mai ricevuto prima del suo arrivo da noi e che nemmeno sia stato suturato quando si era così gravemente ferito.
Insieme a Willy è arrivato anche colui che con ogni probabilità è il padre, quest'ultimo era in condizioni fisiche peggiori e purtroppo al momento non è pronto per andare in adozione, ma Willy è invece prontissimo a dare un taglio netto con il suo triste passato e con il suo presente di prigionia.
Come da prassi Willy è stato sottoposto a scrupolosa visita veterinaria, la fondazione ha clinica interna. Il "piccolo" è risultato essere denutrito, ma sano. Ora Willy ha raggiunto il suo pesoforma, abbiamo provveduto da subito anche a spulciarlo, lavarlo, sono state fatte analisi feci e di conseguenza è stato sverminato, ha effettuato il vaccino, è stato sterilizzato, testato per la leishmaniosi ed è risultato essere negativo e naturalmente l'abbiamo anche microchippato, pertanto ha regolare iscrizione all'anagrafe canina ed è in possesso del suo libretto sanitario.
Willy è un vero tesoro di cane: buono più del pane e dolce più del miele. Sembrerebbero frasi fatte, ma è la pura verità! E' letteralmente impossibile non innamorarsi al volo di un cane così speciale. Con noi Willy ha imparato ad andare al guinzaglio e soprattutto ha compreso che al mondo esistono anche umani degni di tale nome...sì, con noi il dolce Willy ha iniziato a sorridere e a scodinzolare. E' affettuoso, ma mai invadente, a prima vista sembrerebbe un timidone, ma bastano veramente pochi istanti per conquistare e per sempre la sua fiducia e il suo affetto. Appena comprende che nulla di male gli verrà fatto, si scioglie come fosse burro al sole. E' un vero patatone il ns. Willy! Willy è fin troppo buono, è un cane che ha sempre subito in silenzio...in lui non esiste la minima traccia di aggressività! Ringhiare, mordere, sono parole a lui totalmente sconosciute! Tutti noi, a partire dal ns. veterinario, dalla squadra di educatori cinofili che collabora fissa con la fondazione e naturalmente noi volontarie, non possiamo che consigliarlo a famiglie con bambini, Willy MAI potrebbe fare loro del male, al contrario li amerebbe alla follia e all'occorrenza sarebbe anche protettivo nei loro confronti.
Willy è amore puro, Willy è dolcezza infinita, Willy è tolleranza totale! E' più che compatibile con tutti i suoi simili, sia maschi che femmine di qualsiasi taglia ed età. Di indole è piuttosto sottomesso, in lui non c'è traccia di dominanza. Al momento non l'abbiamo testato con i cugini gatti, all'occorrenza lo faremo di certo, ma il test sarà una pura formalità, considerato il suo carattere più che pacifista e la sua anima tanto limpida e cristallina.
Willy ha un cuore d'oro...Willy ha un aspetto magnifico, Willy è sanissimo! Non manca proprio nulla a questo peloso tanto straordinario per trovare e alla velocità della luce una famiglia degna di lui, una famiglia che gli offra finalmente amore, pace e serenità, tutte cose a lui purtroppo sconosciute.
Willy nella sua esistenza ha soltanto sofferto ed è un miracolo che sia tanto buono considerato il suo vissuto terribile. I cani che subiscono maltrattamenti si dividono in due fasce: ci sono quelli giustamente arrabbiati con il mondo oppure i veri patatoni come nel caso di Willy. 
Willy merita una chance per essere felice, merita dignità, merita una vera vita! Noi purtroppo più di quanto gli stiamo dando non potremo proprio fare, ma TU hai l'enorme potere di fare la differenza nella sua esistenza, pensaci. Ora Willy è al sicuro, mangia buon cibo 2 volte al giorno, ha ricevuto tutte le cure sanitarie, da noi nessuno gli potrà più fare del male... lui ha apprezzato infinitamente quanto gli è stato da noi donato, ma vorrebbe di più... vorrebbe il ns amore, le ns attenzioni, le ns coccole. Lui vorrebbe quanto solo una famiglia potrebbe offrirgli....A noi manca il tempo per le coccole e i momenti di gioco...purtroppo l'emergenze sono all'ordine del giorno e tanti, troppi i sfortunati pelosi da seguire.
Se stai cercando un cane straordinario, fidati di noi, ma soprattutto fidati di Willy e scegli di  non passare oltre, scegli di accoglierlo nella tua vita. Willy saprà donarsi a te con totale devozione e amore, come solo un cane che nulla di buono ha mai avuto è in grado di fare. Willy non è un cucciolo, ha 4 anni, non condannarlo per questo a una vita di reclusione, a una vita che vita non sarebbe.Nonostante sia praticamente perfetto, non pioveranno richieste per lui, purtroppo è l'esperienza che parla...I più sono alla ricerca del cucciolo e Willy rischia veramente la reclusione a vita. La tua richiesta per lui potrebbe essere la sola, l'unica...Ti preghiamo di non condannarlo all'infelicità, ti supplichiamo di offrirgli il riscatto che tanto desidera e senza dubbio alcuno merita. Ti chiediamo di aiutarci a salvarlo veramente e soprattutto di scegliere di aprire e per sempre la porta della gabbia che ingiustamente lo sta tenendo prigioniero.
Se ti farai avanti per questo splendido peloso, non sarà mai motivo di pentimento per TE, questa è una promessa di Willy e nostra.
Willy ha veramente tanto da dare, permettigli di farlo, permettergli di amarti, lui non chiede altro per essere felice.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa. Saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità su ns. mezzo omologato Asl per il trasporto animali. 
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! 
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo:  moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! 
0 Commenti

Il tuo commento sarà pubblicato dopo l'approvazione.


Lascia una risposta.


    ADOZIONI

    Informazioni

    Per  informazioni sui cani e gatti e per candidarsi per l'adozione si prega di non lasciare commenti sul sito ma di inviare una  mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA all' indirizzo: moiacom@yahoo.it 
    Se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120
    GRAZIE DI CUORE!

    Fai clic qui per
    COMPILARE IL MODULO  per il preaffido online


    EDUCATORI CINOFILI
    ​

    Zona Roma e provincia
    ​Siamo pronti ad aiutare con competenza e passione: dall'educazione base al recupero, dal ludico ricreativo all'asilo per adulti e giovani proprietari.
    Rita 347 / 7724761
    Fabio 338 / 9008208
    Cetti 327 / 5421573
    Elena 339 / ​7615567 
    Foto
    Ritratti dei tuoi amici animali su commissione da fotografia. 
    Per maggiori dettagli:  
    mamuportraits@yahoo.com 
    Cell: +39 3356333227 (anche Whatsapp)

    Immagine
    Puoi aiutarci a diffondere gli appelli scaricando e stampando questo volantino. Puoi appenderlo dal tuo veterinario, nelle aree cani o nei negozi di articoli per animali della tua zona. Grazie per l'aiuto!
    Fai click qui per scaricare il file. 


    Archivio appelli

    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Ottobre 2013


    ADOTTATI 2015

    Feed RSS

Immagine
Seguici anche su Facebook e You Tube!

ADOZIONI
  • Pagina Principale
  • CANI e GATTI

AGGIORNAMENTI
  • NEWS
  • A Casa Felici
  • Primo Incontro / Staffette

INFORMAZIONI
  • Chi siamo
  • Educatori Cinofili
 Informativa sul trattamento dei dati personali e sull'utilizzo dei cookies
​
Read our Privacy Policy and our Cookies policy


Molti dei cani e gatti presenti su questo sito sono ospiti della Fondazione Prelz,  che opera grazie ai proventi della pensione per cani "Per il tuo cane". 
Se stai cercando una pensione per cani vicino a Roma visita il sito www.periltuocane.com: 
il tuo cane verrà trattato con tutti i riguardi e contribuirai a sostenere l'attività del rifugio!

​
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde