AMICI CON LA CODA
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde

MOZI, CUCCIOLO DI 4 MESI INCROCIO LABRADOR ASPETTA SOLO TE

31/12/2019

0 Commenti

 
Foto
Roma, AMICI CON LA CODA. MOZI, magnifico cucciolo di 4 mesi, nato il 30.08.19, incrocio Labrador, futura taglia grande, potrà raggiungere d'adulto un peso intorno ai 35 kg.
Mozi una "mamma" umana l'aveva, peccato fosse quella sbagliata.... 

Siamo venute a conoscenza di recente dell'esistenza del piccolo, abbiamo saputo che la sua padrona voleva disfarsi di lui, pare si sia accorta che un cane non rappresenti solo gioia e gioco, ma anche impegno e responsabilità.  
Ovviamente onde evitare che l'affidasse al primo venuto, o peggio abbandonasse per strada, l'abbiamo contattata e abbiamo preso in consegna Mozi. Abbiamo voluto evitare al piccolo il canile e siamo riuscite a trovare per lui uno stallo casalingo, ovviamente lo stallo non durerà in eterno, e cerchiamo con urgenza per questa meraviglia pelosa, una famiglia definitiva.
Mozi sta imparando a non sporcare in casa, ad andare al guinzaglio e sta dimostrando di essere molto intelligente e ricettivo.
Convive con altri cani pacificamente, sia maschi che femmine. 
Con noi umani è semplicemente adorabile, è molto dolce, coccolone e affettuoso.
Mozi ha preso in toto il carattere del Labrador, è un gran giocherellone, è vivace e per nulla aggressivo.
Adattissimo anche a famiglie con bambini, purchè quest'ultimi siano stati cresciuti nel rispetto degli animali, concetto applicabile a qualsiasi peloso. I cani non sono giocattoli!
Mozi è un cucciolo, pertanto necessita di potere sfogare le sue energie, di correre libero in un prato, di giocare con umani e suoi simili. 
E' sanissimo, lo affidiamo spulciato, sverminato, vaccinato con microchip e libretto sanitario, pertanto con tutti i documenti in regola.
Si richiede per Mozi impegno di sterilizzazione al compimento del 7° mese di età.
Noi crediamo che non tutti i mali vengano per nuocere....e dopo avere conosciuto la sua ex "padrona", siamo più che certe che Mozi meriti di meglio....
Mozi cerca una nuova e vera famiglia, cerca amore, cerca stabilità, in cambio ti offrirà tutto il suo affetto incondizionato.
Se stai cercando un compagno di vita peloso, non esitare e contattaci per questo tesoro con la massima serenità, non sarà MAI motivo di pentimento per TE.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi, il nostro prossimo viaggio al Nord è previsto per sabato 11.01.2020. Mozi viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info e foto di MOZI, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! 
0 Commenti

Tatiana bellissima incrocio golden maremmano in adozione!

30/12/2019

0 Commenti

 
Foto
ROMA AMICI CON LA CODA. Tatiana , Incrocio golden maremmano, 2 anni d’età, taglia grande, 40 chili di peso. Tatiana è una splendida e affettuosa cagnona che ricerca tantissimo il contatto umano. Recuperata per strada, si è avvicinata a noi presentandosi in calore e seguita da un branco di cani che la infastidivano. Ha cercato la protezione di una nostra amica, che lavora all'aperto, e l'abbiamo accolta in rifugio. Si è mostrata da subito affettuosa con tutte le persone, cercava la nostra compagnia dando la zampa, saltandoci addosso, dimostrandoci come poteva tutto il suo affetto.
Ha avuto qualche difficoltà nei primi approcci con i suoi simili, la sua esperienza per strada non era certo stata positiva e l’aveva segnata, ma ha recuperato e ora va d’accordo con gli altri cani. Le piace uscire a passeggio e per la gioia di stare fuori dal recinto e andare a spasso con le volontarie, è ancora piuttosto esuberante al guinzaglio.
Tatiana è un cane che ha davvero tanto da dare, è equilibrata e socievole, bella e con un cuore grande come lei. Adottala e ti farai un regalo magnifico, riceverai l’amore fedele e costante che solo un cane sa donare, per tutta la vita di questa meravigliosa creatura. Non permettere che sprechi la sua esistenza dietro le sbarre, come sfortunatamente tanti, troppi cani sono costretti a fare… E' ancora giovanissima ed è terribile quando volano sul ponte dell’arcobaleno, dopo un'esistenza buttata via, fatta di speranza disillusa, sofferenze e privazioni. Salvare Tatiana, non farà cessare la sofferenza di tutti i cani del mondo, ma sicuramente farà la differenza per lei.
Tatiana è sanissima, vaccinata, sterilizzata, con test leishmania negativo e microchippata, quindi regolarmente iscritta all'anagrafe canina e in possesso del suo libretto sanitario e sta aspettando la sua occasione per iniziare una vita vera, degna di essere vissuta, nella famiglia che avrà la fortuna di adottarla.
Se l’adottante avesse un giardino offrirebbe una possibilità di svago in più per Tatiana ma si valutano anche tutte quelle richieste fatte da famiglie o singoli che desiderano condividere con la nostra cagnolona anni di allegria, gioco, passeggiate, gioia e spensieratezza. 
Tatiana si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! 
0 Commenti

Greta bellissima cagnolina bianca e nera dolcissima e un po' timida sogna una casa!

30/12/2019

0 Commenti

 
Foto
Roma, AMICI CON LA CODA. GRETA, incantevole cagnolina di taglia contenuta, appena 13 kg di peso, pelo corto, nata a marzo 2015.
Greta è un nostro recente "acquisto", la stiamo ospitando da poco più di un mese.
E' arrivata segnalazione per lei, vagava da giorni senza meta in stazione ferroviaria... Ci siamo precipitate in suo soccorso, e appena ha compreso che volevamo aiutarla, il suo musino si è illuminato all'istante.

L'abbiamo presa in braccio e avvolta in una calda coperta....non scorderemo mai il suo sguardo grato, e l'espressione di serenità spuntata nei suoi meravigliosi e dolcissimi occhioni neri.
Greta era allo stremo delle forze...affamata, assettata, tutta bagnata e molto infreddolita. La piccola tremava come una fogliolina....
L'abbiamo condotta in clinica veterinaria per un primo controllo, come da prassi, e abbiamo provveduto subito a sfamarla.
Ora Greta sta bene, è al sicuro dai pericoli della strada, mangia con regolarità 2 volte al giorno, ma si trova in canile, un buon canile, ma pur sempre un canile. Un cane ha bisogno di ben altro per essere felice.
Del suo vissuto nulla sappiamo, ma quello che possiamo dirti che è evidente che non è una cagnolina nata per strada, e quasi sicuramente è frutto d'abbandono.
Sappiamo che ha partorito più e più volte, durante la sterilizzazione è stato più che evidente al veterinario.
Possiamo dirti che Greta è di una bontà disarmante ed è tollerante ai massimi livelli. E' buonissima, un pò timidina, ma dolce e delicata con gli umani. Consigliatissima anche a famiglie con bambini.
Ha dimostrato di non conoscere i suoi simili, verso i quali è piuttosto diffidente....non conosce nemmeno i gatti.
Greta è brava e diligente al guinzaglio e passeggiare in sua compagnia è molto piacevole.
E' intelligente, si adatta facilmente alle nuove situazioni, è ricettiva ed estremamente bisognosa d'amore, pur non essendo invadente. Lei si limita a guardarti nella speranza di ricevere una carezza.
Greta ha bisogno di una mamma amorevole, ha bisogno di una casa, ha bisogno di stabilità, pace e serenità, ma più di ogni cosa, ha bisogno di dare l'addio quanto prima al canile.
Greta è una cagnolina che soffre parecchio la reclusione, soffre l'abbaiare di tanti cani, soffre la solitudine, soffre per la mancanza di una presenza umana.
Aiutaci a SALVARE Greta, questa è la nostra preghiera.
Ti chiediamo di fissare il suo meraviglioso musino, ti supplichiamo di non passare oltre, e di scegliere di offrire una vita dignitosa a Greta, se la meriterebbe proprio.
Greta non è anziana, ma nemmeno una cucciola, ha quasi 5 anni....purtroppo sappiamo bene che difficilmente qualcuno si farà avanti per lei...
Se solo puoi, non condannarla a una vita in canile, non condannarla a un'esistenza buia e vuota.
Greta gode di buona salute, l'affidiamo spulciata, sverminata, vaccinata, sterilizzata, con test leishmania negativo, con microchip e libretto sanitario, pertanto con tutti i documenti in regola.
Scegli di fare la differenza nell'esistenza di questa creaturina tanto indifesa e sfortunata, scegli di aprirle il tuo cuore e la tua casa, questa è la nostra supplica.
TU e solo TU, puoi donarle la felicità!
Noi più di una cella e buon cibo non le potremo offrire...
Non esitare e scegli di contattarci per lei con la massima serenità, non te ne pentirai, è una promessa! 
Greta si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi a condurla dalla sua mamma. Viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATI IN ALLEVAMENTO O FATTI NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI!!!! 
Per ulteriori info, foto e video di GRETA manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com

0 Commenti

Polly splendida nonnina taglia piccola cerca adozione!

30/12/2019

0 Commenti

 
Foto
10 anni
6 kg
Sterilizzata e test leishmania negativo 
Va a guinzaglio 
Molto buona e affettuosa 
Va d'accordo con i suoi simili 
0 Commenti

Rocky spendido nonnino dolce e affettuoso cerca casa!  NON PUOI NON LEGGERE LA SUA STORIA...

30/12/2019

0 Commenti

 
Foto
Roma, AMICI CON LA CODA. UNA VITA SPRECATA...UNA VITA DI SOLE SOFFERENZE! 
ROCKY, un cane privo di qualsivoglia problematica caratteriale, un cane la cui anima cristallina è rimasta intatta, nonostante il suo terribile vissuto.
Rocky un cane che ha conosciuto solo l'inferno, ma quello vero!

Rocky 11 lunghi ANNI trascorsi a catena...
Rocky 264 interminabili MESI di privazioni e sofferenze...
Rocky 4015 incessanti GIORNI di maltrattamenti....
Rocky un'intera esistenza SPRECATA!
Ora Rocky è al sicuro, l'abbiamo strappato al suo aguzzino... Si trova in un canile molto buono, ma Rocky ha bisogno di ben altro.
Rocky merita un riscatto vero, merita di conoscere il bello della vita, merita di potere dare e ricevere amore, merita di trascorrere in libertà il tempo che gli resta.
Questo cane ha sconvolto tutte noi per la sua bontà infinita.
E' di una dolcezza disarmante, è intelligentissimo, ha immediatamente compreso che le nostre erano mani amiche...si è concesso a noi totalmente e incondizionatamente... 
Sembra impossibile che abbia alle spalle il terribile vissuto che purtroppo invece ha.
Gli stessi educatori cinofili l'hanno definito un cane semplicemente fantastico.
Con noi e da subito, è stato dolcissimo, remissivo, affettuoso ed estremamente riconoscente.
Con i suoi simili è a dire poco fantastico, lui scodinzola ed è socievole proprio con tutti:  maschi e femmine di ogni taglia ed età.
Perfetto e impeccabile anche nei confronti dei gatti, li rispetta in toto.
La realtà è che in Rocky non esiste la minima traccia di aggressività, è un cane fantastico, fin troppo buono e tollerante.
Ha imparato ad andare al guinzaglio alla velocità della luce, è estremamente ricettivo Rocky.
Viaggia in auto volentieri, non la soffre.
Da quando è con noi il suo sguardo è mutato, ora sorride alla vita.
Rocky ignora che quanto sta ricevendo da noi rappresenta il minimo sindacale...lui è felice semplicemente perchè non viene più maltrattato, è felice perchè mangia con regolarità e bene 2 volte al giorno, è felice di non essere più a catena.
Noi vorremmo tanto che potesse conoscere il vero bello della vita: correre libero in un prato, dormire su di un morbido cuscinone, vorremmo che non soffrisse più il freddo in inverno e il caldo eccessivo in estate, vorremmo una famiglia amorevole per Rocky, una famiglia che con il suo atto d'amore per lui, desse un senso alla sua venuta al mondo...una famiglia in grado di ripagarlo delle atrocità subite...una famiglia che gli restituisse la dignità da sempre sottrattagli.
E' forse desiderare troppo? No, siamo certe che non lo sia...
Siamo consapevoli che chiederti di adottare un cane anziano rappresenti un grande atto d'umanità, civiltà e altruismo....sappiamo bene che è dura scegliere di accogliere nel proprio cuore un cane che, per forza di cose, non potrà restare nella tua vita per anni e anni... sappiamo purtroppo altrettanto bene che quasi certamente nessuno si farà avanti per Rocky, purtroppo è l'esperienza che parla....
Ma come avremmo potuto non tentare di offrire un riscatto a Rocky?! Una creatura superlativa, un cane come ce ne sono pochi.
Ti supplichiamo di scegliere di distinguerti dalla massa, ti preghiamo di rivolgere il tuo cuore verso un essere tanto meritevole, quanto bisognoso di dare e ricevere amore.
Siamo più che certe che se busserai alla nostra porta per lui, MAI sarà motivo di pentimento per TE, al contrario ci ringrazierai a vita.
Avere la fortuna di rapportarsi con un'anima come quella di Rocky non è poco...
Avere il privilegio di essere colui o colei che, darà un senso alla sua buia esistenza è impagabile...
PENSACI E SE SOLO PUOI, NON PASSARE OLTRE.
Rocky è nato nel 2009, ha 11 anni suonati, è di taglia grande, 35 kg di peso.
Nonostante la sua età gode di buona salute, ha superato e alla grande la visita veterinaria. Lo affidiamo sverminato, spulciato, vaccinato, sterilizzato con microchip e libretto sanitario.
SCEGLI DI SALVARE ROCKY, QUESTA E' LA NOSTRA SUPPLICA! Se le tante e forse troppe nostre parole non ti hanno rapito il cuore, ti chiediamo di fissare lo sguardo di Rocky, lui meglio di noi saprà raggiungere la tua anima, perchè gli occhi di un cane non mentono proprio MAI.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Rocky viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info e video di ROCKY, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! 
0 Commenti

URGENTISSIMA ADOZIONE PER BOND, BARBONCINO DI 5,5 KG DI PESO DOLCISSIMO E BUONISSIMO!

29/12/2019

0 Commenti

 
Foto
Roma, AMICI CON LA CODA. Serve urgentissima adozione per il nonnino Bond, indifeso e dolcissimo Barboncino puro, taglia piccola, 5,5 Kg di peso, nato il 24.05.2009. 
Bond rischia l'ingresso in canile, lo stallo casalingo che abbiamo trovato per lui sta per scadere.
Bond una casa e una mamma amorevole le ha sempre avute, Bond solo di recente ha conosciuto il brutto della vita, la sua mamma umana è volata in cielo, e il figlio "amorevole" di questa donna ha pensato bene di sbattere il dolcissimo Bond per strada, e abbandonarlo così al suo triste destino.

Lui tanto piccino si sarà sentito cadere il mondo addosso...La sua mamma non c'era più...lui abituato a vivere in casa, a mangiare buon cibo, a dormire al calduccio, di colpo si è trovato solo e in balia dei pericoli della strada senza oltretutto nulla da mangiare. E' il caso di dire che Bond da un giorno all'altro è passato dal paradiso all'inferno.
Quando l'abbiamo trovato era in condizioni pietose, il suo pelo era tutto nero e pieno zeppo di nodi, era spaventato, affamato e assetato.
L'abbiamo condotto in clinica veterinaria per una prima visita di controllo, abbiamo provveduto a rifocillarlo, a lavarlo e tosarlo. Abbiamo voluto evitargli il canile e fortunatamente abbiamo trovato per lui uno stallo casalingo, ma ormai il tempo stringe, e se non sceglierai di aprire il tuo cuore a Bond, entro la prima metà di gennaio, il piccolino si ritroverà dietro le sbarre.
Bond è un cagnolino di semplicissima gestione per chiunque!
E' educato a vivere in casa, non sporca e non fa danni. E' dolcissimo, molto tenero, per nulla abbaione, è un vero tesoro Bond.
Convive con i suoi simili senza problemi e anche con i cugini gatti.
E' bravo e diligente al guinzaglio ed è un vero piacere passeggiare in sua compagnia.
E' un cagnolino adorabile, logicamente è un pò smarrito per quanto gli è accaduto, ma è di una bontà assoluta.
Non esiste in Bond la minima traccia di aggressività.
Ci si spezza il cuore a doverlo condurre in canile, ma se non busserai alla nostra porta per lui, non avremo alternative, noi più di quanto abbiamo fatto per lui, proprio non potremo fare, ma TU si che potresti.
Bond sia per indole caratteriale che per età, è molto tranquillo, lui poco chiede....ma noi per lui desideriamo una mamma che lo ricopra d'amore e che gli faccia dimenticare questa brutta parentesi della sua vita.
Bond ha 10 anni, ma è risaputo che le taglie piccole sono molto longeve, quindi potrà essere una buona compagnia per ancora molto molto tempo.
Dall'accurata visita veterinaria, si è riscontrato che i suoi testicoli non erano scesi, quindi abbiamo provveduto ad operarlo e di conseguenza a castrarlo, nonostante l'età avanzata. L'abbiamo sverminato, vaccinato, testato per la leishmaniosi ed è risultato essere negativo. Insomma Bond scoppia di salute, e lo affidiamo con microchip e libretto sanitario, pertanto con tutti i documenti in regola.
Questo cagnolino è un vero tesoro, ti preghiamo di non chiudere gli occhi e di accogliere il nostro grido disperato d'aiuto per lui.
Bond si è trovato solo al mondo.... lui nessuna colpa ha commesso, eppure rischia di essere rinchiuso dietro le sbarre....
Ti preghiamo di farti avanti per questa creatura meravigliosa e tanto bisognosa, siamo certissime che MAI sarà motivo di pentimento per te, perchè Bond è magnifico dentro e fuori.
Scegli di SALVARE Bond, scegli di distinguerti dalla massa, scegli di bussare alla nostra porta per lui, questa è la nostra preghiera.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Bond viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info e foto di BOND, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!
0 Commenti

Adozione urgente per MARGOT, ADORABILE CUCCIOLA taglia piccola

26/12/2019

0 Commenti

 
Foto
Roma, AMICI CON LA CODA. Margot, cucciola di taglia piccola, raggiungerà d'adulta massimo i 10 kg di peso. Margot è nata il 18 ottobre 19, attualmente pesa 2,5 kg. Sua mamma è una Jack Russel pura di 6 kg, il padre è invece ignoto.
Margot è l'ultima della cucciolata rimasta in cerca di casa...si trova in stallo casalingo, ma cerchiamo per lei adozione urgente.

Margot è dolcissima, perfettamente socializzata con noi umani, adora fare e ricevere coccole. E' assolutamente compatibile con i suoi simili e anche con i cuginetti gatti.
E' una cucciola meravigliosa, non solo nell'aspetto ma anche a livello caratteriale.
Cerchiamo per questo tesoro una mamma che sia disposta ad amarla per la vita.
Margot è sanissima, vispa e allegra e l'affidiamo spulciata, sverminata, vaccinata, con microchip e libretto sanitario, pertanto con tutti i documenti in regola. Richiediamo per lei impegno di sterilizzazione al compimento del 7° mese di età.
Abbiamo assolutamente bisogno del tuo aiuto per dare una svolta all'esistenza di Margot, il suo stallo sta per terminare e se non ti farai avanti per lei, si apriranno certamente le porte del canile. Ti preghiamo di non passare oltre e di scegliere di aprirle il tuo cuore e la tua casa.
Cosa dici, possiamo preparare la valigia per Margot?
Si trova a Roma, ma è  adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo noi a condurla da te, e lo faremo con tempistiche brevi.
Viaggerà su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto di animali, in massima sicurezza e comodità. Il nostro prossimo viaggio al nord è previsto per il giorno 11.01.20.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info su Margot manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito altre foto di lei e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com
0 Commenti

GIGIO TI PREGHIAMO DI LEGGERE LA SUA STORIA

26/12/2019

0 Commenti

 
Foto
Roma, AMICI CON LA CODA. GIGIO, UNA STORIA CHE MAI AVREI VOLUTO RACCONTARTI...UNA STORIA D'INGIUSTIZIA, DI CRUDELTA' E TANTA TANTA SFORTUNA.
Gigio nato in un campo nomadi, per chi non lo sapesse i nomadi per cultura usano i propri cani solo ed esclusivamente per chiedere elemosina... I loro cani non vengono assolutamente trattati bene, mangiano cibo scadentissimo e in quantità appena sufficiente alla sopravvivenza. Spesso e volentieri vengono anche seviziati...non è raro recuperare cani dai nomadi pieni zeppi di bruciature di sigaretta. I cuccioli fanno più tenerezza rispetto ai cani adulti, è risaputo...quindi quando Gigio divenne adulto, ai nomadi non serviva più.. è stato così ceduto a un extra comunitario alcolizzato e manesco. Direi che Gigio è passato di male in peggio... L'unica fortuna di Gigio è che questo extracomunitario viveva in una baracca nelle vicinanze di una brava volontaria, ed è stata quest'ultima a prendersi sempre cura di Gigio. Purtroppo il suo padrone non ha mai voluto cederlo, era utile alla guardia, questo diceva...chissà poi cosa avrebbe dovuto proteggere Gigio visto che viveva in una baracca...
I giorni, le settimane, i mesi e anche gli anni trascorrevano e Gigio era sempre in solitudine, spesso anche legato a catena, con il solo conforto della volontaria che MAI gli aveva voltato le spalle. Un giorno Gigio fù trovato sanguinante, era chiaramente stato picchiato dal suo padrone ubriacone, e quando la volontaria si infuriò con lui, ricevette il medesimo trattamento, tanto che fu ricoverata in ospedale con gravi conseguenze. L'unica fortuna è che a quel punto le forze dell'ordine furono COSTRETTE ad agire e togliere Gigio a quel delinquente.
A questo punto della storia starai pensando, meno male Gigio ora è in salvo, mi spiace deluderti, ma non è accaduto questo.
Gigio fu portato in un terribile canile, uno di quei luoghi dimenticati dal mondo e anche da Dio, dove sai quando entri, ma sai altrettanto bene che ne uscirai solo da morto. Purtroppo esistono canili dove non sono permesse le visite al pubblico e tantomeno ci sono volontarie che si occupano di adozioni.
La volontaria che si prese sempre cura di Gigio, una volta rimessa in sesto, non si diede pace e cercò Gigio disperatamente, fu lei a trovarlo in quel terribile canile e fu sempre lei a segnalarci il suo caso e a chiederci aiuto per lui.
Ti starai domandando perchè questa persona non stia adottando Gigio....purtroppo non può farlo, è molto anziana e gravemente malata. Ci siamo occupate di tutti i suoi protetti che, fortunatamente sono stati felicemente adottati, all'appello manca solo Gigio.
Quest'anziana volontaria ha solo un grande sogno, sapere anche il suo Gigio in salvo....noi speriamo per il bene di Gigio e anche di questa donna dolcissima, di riuscire a realizzare questo miracolo prima che sia troppo tardi. Desideriamo che questa signora affronti l'ultimo percorso di vita in serenità, e senza i cruccio di sapere Gigio abbandonato al suo triste destino.
Noi siamo disperate, non riusciamo ad attirare l'attenzione su questo cane...nessuno ha mai chiesto di lui, Gigio è veramente invisibile agli occhi del mondo, e non solo perchè è recluso in un pessimo canile.
Da qui la scelta di pubblicare i suoi soli occhi, con la speranza di potere catturare la tua attenzione e spingerti a leggere la sua terribile storia. Gigio non è brutto cane, ma di certo non vincerebbe un concorso di bellezza, questa è una certezza...
Gigio non può contare sulla tenerezza di un cucciolo, eh no proprio non può farlo, ha 9 anni di età.... 
Gigio non può contare sulla piccola taglia, eh no anche questo gli gioca contro, pesa 38 kg....
Gigio non può contare su nulla se non in un MIRACOLO!
Chi è Gigio oltre a uno dei cani più sfortunati che mai abbiamo incontrato? E' una creatura buonissima, perfettamente socializzata con noi umani, adora fare e ricevere coccole. Con i suoi simili è più che compatibile, sia maschi che femmine.
Al momento non l'abbiamo testato con i cugini gatti, ma se vorrai aprirgli il tuo cuore e vorrai saperlo, andremo al volo a verificare, filmando il suo comportamento con i piccoli felini.
Gigio è un buon cane, nonostante il suo terribile vissuto è di indole equilibrata, è affettuoso, obbediente, tollerante, è proprio buono! E' bravo al guinzaglio, non tira e passeggiare in sua compagnia è un vero piacere.
Gigio è un cane sicuro, in lui non c'è traccia di aggressività, adatto anche a famiglie con bambini.
Ha una sola grande paura, i temporali.
Sotto il profilo sanitario sta bene, lo affidiamo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo, microchip e libretto sanitario, pertanto con tutti i documenti in regola.
Noi cerchiamo il miracolo, e di conseguenza l'angelo di Gigio...cerchiamo una persona eletta che si distingua dalla massa, e abbia il desiderio di SALVARE veramente una creatura innocente, alla quale la vita sino ad ora tutto ha negato.
Gigio dopo ben 9 anni di sofferenza, merita di dare un taglio con il suo triste passato... 
merita una famiglia che sia disposta ad accoglierlo come un vero e proprio membro....
merita un riscatto...
merita di conoscere il bello della vita....
merita dignità e amore....
merita di dare uno STOP alle sue sofferenze....
merita di conoscere la libertà....
merita di potere dare e finalmente ricevere amore....
merita una famiglia degna di essere definita tale.
Ti supplichiamo di fare la differenza nell'esistenza di questo povero cane che troppe ne ha passate, ti preghiamo di non chiudere occhi e cuore. Ora sai che al mondo esiste Gigio, una creatura veramente sfortunata... Di cani in cerca di salvezza purtroppo ce ne sono fin troppi, ma noi riteniamo che Gigio se la meriti in pieno, non lo credi anche TU?
Se solo puoi accoglierlo non trattenerti dal contattarci per lui, non limitarti a sperare che qualcuno si possa fare avanti per Gigio, la tua offerta d'amore potrebbe essere la sola chance di salvezza per lui, purtroppo è l'esperienza che parla.
Se è forse vero che tutti noi si debba pagare un prezzo per la vita ricevuta, noi siamo certe che Gigio l'abbia ampiamente fatto, lui è senza ombra di dubbio in credito nei confronti della vita. La domanda è se riuscirà mai a riscuoterlo questo credito?!?!
Non permettere che la sua storia termini con la sua morte in solitudine in canile, ti preghiamo di scrivere per lui un finale diverso, ti preghiamo di bussare alla nostra porta per Gigio. Se lo farai salverai Gigio da una vita di sofferenze, darai un senso alla sua buia esistenza, ma al tempo stesso acquisterai un vero amico sul quale potrai sempre contare, questa è una certezza assoluta.
GIGIO ASPETTA SOLO TE, NON FARLO ATTENDERE OLTRE TE NE PREGHIAMO.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!

Per ulteriori info e foto di GIGIO, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com
0 Commenti

Adam e Kika due bellissimi micini fratellini cercano casa!

21/12/2019

0 Commenti

 
Foto
Roma, Amici Con La Coda: KIKA la femminuccia bianca con macchie tigrate grigie e ADAM il maschietto bianco e nero, sono due splendidi fratellini di 2 mesi e mezzo salvati dalla strada. Si arrangiavano a vivere in prossimità di un secchione della spazzatura, dove qualcuno impietosito gli buttava per terra una manciata di croccantini.
Non è per niente facile riuscire a rimanere in vita per dei gattini così piccoli in una città come Roma, per fortuna per loro siamo arrivate in tempo ed ora sono in stallo a casa di una volontaria in attesa della loro famiglia.  Sono gattini dall’indole molto buona ed affettuosi, si stanno ambientando velocemente alla vita in appartamento e hanno subito apprezzato il tepore di una morbida cuccia dove dormire finalmente senza sentire freddo. Lui è più spavaldo, lei più timida ma in pochi giorni vi apriranno subito le porte dei loro cuoricini da cuccioli. Per conquistarli basterà viziarli con pappa buona, giocarci con qualche pallina colorata e circondarli di affetto! Cerchiamo per loro con urgenza una bella famiglia, dove continuare la loro giovane vita appena iniziata, amati e protetti. Sarebbe un vero regalo per loro se fossero adottati insieme, perché sono veramente due fratellini molto uniti e sarebbe un vero peccato dividerli.  I piccoli sono stati sverminati e spulciati. Usano regolarmente la lettiera. Ci auguriamo con tutto il cuore che la loro tenerezza conquisti il Cuore di qualcuno in cerca di un micio/a da adottare. Non passare oltre se puoi, questa è la nostra preghiera. Kika e Adam si trovano a Roma, ma sono adottabili in tutto il Centro e Nord Italia. Potremo accompagnarli noi in tempi molto brevi. Viaggeranno su ns mezzo privato omologato Asl per il trasporto animali, in massima sicurezza e comodità.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI GATTO O CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI! Contattaci con estrema fiducia per questi tesori di micetti, non sarà MAI motivo di pentimento per te, questa è una promessa, la nostra promessa. Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA e mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE! 

Adam


Kika

0 Commenti

Sette nani (meno uno) in adozione!

20/12/2019

0 Commenti

 
Foto
ROMA. AMICI CON LA CODA Vi presentiamo 6 piccole meraviglie di 40 giorni, sono 6 splendidi maschietti, GONGOLO, BRONTOLO, DOTTO, PISOLO, EOLO e MAMMOLO. 
I 6 piccolini sono stati trovati abbandonati insieme alla loro mamma in un paese in provincia di Roma. La mamma è una simpatica e dolce cagnolina tipo cocker di ca. 15 kg, quindi i piccoli raggiungeranno un peso da adulti di ca. 15/20 kg.

Ora la piccola famigliola è in salvo alla Fondazione Prelz e i piccoli in attesa di trovare al compimento dei 60 giorni delle famiglie meravigliose.
Queste 6 meraviglie sono state regolarmente allattate dalla loro mamma. Sono sanissimi e saranno affidati spulciati, sverminati, con primo vaccino e microchippati, pertanto con tutti i documenti in regola, sia all'anagrafe canina che a livello sanitario.
Sono dei cuccioli molto socievoli, sereni, coccoloni, non paurosi, giocherelloni, hanno ricevuto il perfetto imprinting materno e ora sono prontissimi a conoscere la loro famiglia definitiva.
Per loro si richiede obbligo di sterilizzazione, al compimento del 7° mese di età. 
Questi cuccioli sono dei veri gioiellini, compatibili con i propri simili e anche con i gatti, perfetti per crescere in famiglie con bambini, purchè cresciuti nel rispetto degli animali.
Sono dei cuccioli splendidi, sotto tutti i punti di vista, dei tesorini da adottare alla velocità della Luce!
Sono adottabili singolarmente e si trovano a Roma, ma per una buona adozione, li porteremo in tutto il centro e nord Italia, viaggeranno in massima sicurezza e comodità, su mezzo omologato Asl per il trasporto di animali e vi raggiungeranno con tempistiche molto brevi.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! 
Per ulteriori info e/o altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it oppure chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!!!

Gongolo

Brontolo

Pisolo


​Mammolo


​Eolo


​Dotto

0 Commenti
<<Precedente

    ADOZIONI

    Informazioni

    Per  informazioni sui cani e gatti e per candidarsi per l'adozione si prega di non lasciare commenti sul sito ma di inviare una  mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA all' indirizzo: moiacom@yahoo.it 
    Se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120
    GRAZIE DI CUORE!

    Fai clic qui per
    COMPILARE IL MODULO  per il preaffido online


    EDUCATORI CINOFILI
    ​

    Zona Roma e provincia
    ​Siamo pronti ad aiutare con competenza e passione: dall'educazione base al recupero, dal ludico ricreativo all'asilo per adulti e giovani proprietari.
    Rita 347 / 7724761
    Fabio 338 / 9008208
    Cetti 327 / 5421573
    Elena 339 / ​7615567 
    Foto
    Ritratti dei tuoi amici animali su commissione da fotografia. 
    Per maggiori dettagli:  
    mamuportraits@yahoo.com 
    Cell: +39 3356333227 (anche Whatsapp)

    Immagine
    Puoi aiutarci a diffondere gli appelli scaricando e stampando questo volantino. Puoi appenderlo dal tuo veterinario, nelle aree cani o nei negozi di articoli per animali della tua zona. Grazie per l'aiuto!
    Fai click qui per scaricare il file. 


    Archivio appelli

    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Ottobre 2013


    ADOTTATI 2015

    Feed RSS

Immagine
Seguici anche su Facebook e You Tube!

ADOZIONI
  • Pagina Principale
  • CANI e GATTI

AGGIORNAMENTI
  • NEWS
  • A Casa Felici
  • Primo Incontro / Staffette

INFORMAZIONI
  • Chi siamo
  • Educatori Cinofili
 Informativa sul trattamento dei dati personali e sull'utilizzo dei cookies
​
Read our Privacy Policy and our Cookies policy


Molti dei cani e gatti presenti su questo sito sono ospiti della Fondazione Prelz,  che opera grazie ai proventi della pensione per cani "Per il tuo cane". 
Se stai cercando una pensione per cani vicino a Roma visita il sito www.periltuocane.com: 
il tuo cane verrà trattato con tutti i riguardi e contribuirai a sostenere l'attività del rifugio!

​
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde