AMICI CON LA CODA
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2023
    • Adottati 2022
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde

Maya

28/1/2022

1 Comment

 
Foto
9 anni (nata nel 2013)
7 kg
Sterilizzata e test leishmaniosi negativo 
Va a guinzaglio
Timida con persone che non conosce e per persone con esperienza 
Va d'accordo con i suoi simili 
1 Comment

NOLA, NIOBE, MARION, MILTON e DELANO

27/1/2022

0 Comments

 
Foto
Roma. AMICI CON LA CODA. Emergenza per  5 splendidi gattini di 2 mesi e mezzo. Per loro cerchiamo adozioni speciali da persone dal cuore grande, che non si fermano all’apparenza. Sono NOLA, NIOBE e MARION le 3 femminucce, MILTON e DELANO i 2 maschietti. I piccoli sono frutto di una cucciolata non gradita di una gatta padronale che viveva in cortile. Hanno preso un brutto raffreddore, non sono stati curati ed i loro occhietti sono rimasti velati. Milton è l’unico che non ha avuto strascichi. Gli altri, chi, chi più e chi meno, hanno avuto delle conseguenze agli occhi. Ai piccoli poco importa, perché comunque ci vedono benissimo e svolgono una vita normale, giocano, saltano e da bravi cuccioli sono sempre pronti a combinare guai per strapparvi una risata. Noi ci auguriamo di trovare famiglie capaci di andare oltre e di capire quanto sia necessario per loro trovare una casa, dove crescere accuditi e protetti. Troppo spesso le adozioni sono fatte solo tenendo conto dell’esteriorità e loro rischiano seriamente di essere scartati, parola brutta ma è la verità, perché non sono perfetti. Avranno pure un’occhietto velato, ma la loro gioia di vivere e il loro bisogno di sentirsi amati è tangibile. Per questo cerchiamo per loro una casa, una famiglia, un angolino di mondo dove trascorrere serenamente le loro giornate. Cerchiamo adozioni con la ‘A’ maiuscola, di quelle che non si dimenticano mai. Cerchiamo persone speciali dal cuore pieno di amore sincero per gli animali.

Nola, Niobe, Marion, Milton e Delano hanno un bellissimo carattere, dolci, allegri, affettuosi e sempre pronti a ricevere coccole per fare tante fusa. I piccoli sono stati spulciati, sverminati e visitati da un veterinario oculista. Usano regolarmente la lettiera. Convivono tranquillamente con i loro simili e con i cani. Ci auguriamo con tutto il cuore che la loro tenerezza conquisti il Cuore di qualcuno in cerca di un micio/a da adottare. Non passare oltre se puoi, questa è la nostra preghiera. Si trovano a Roma, ma sono adottabili in tutto il Centro e Nord Italia. Potremo accompagnarli noi in tempi molto brevi. Viaggeranno su ns mezzo privato omologato Asl per il trasporto animali, in massima sicurezza e comodità.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' È UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI GATTO O CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI! Contattaci con estrema fiducia per questi tesori di micetti, non sarà MAI motivo di pentimento per te, questa è una promessa, la nostra promessa. Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA e mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE! 

Nola


​Niobe


​Marion


​Delano


​Milton

0 Comments

Didì

25/1/2022

0 Comments

 
Foto
Roma, AMICI CON LA CODA: DIDI’ è una splendida femminuccia di appena 6 mesi, tutta bianca con macchie colorate che sembrano pois e un musetto dolcissimo da riempire di baci.  Sicuramente è vittima di un abbandono. Per giorni ha elemosinato cibo e carezze, davanti ad un bar in un quartiere di Roma. Ma nessuno nonostante le notti gelide ed i pericoli della strada l’ha accolta in casa e alla fine è stata recuperata da una nostra volontaria. Didi’ ha un carattere meraviglioso, coccolona, affettuosa,  gran fusona e cerca molto il contatto umano. Una gattina così speciale merita una famiglia tutta sua da amare e una casa accogliente da riempire con la sua tenerezza ed allegria. DIDI’ è stata sverminata, spulciata e sterilizzata. Usa regolarmente la lettiera. Convive con i suoi simili. Ci auguriamo con tutto il cuore che la sua tenerezza conquisti il Cuore di qualcuno in cerca di una micia da adottare. Non passare oltre se puoi, questa è la nostra preghiera. DIDI’ si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il Centro e Nord Italia. Potremo accompagnarla noi in tempi molto brevi. Viaggerà su ns mezzo privato omologato Asl per il trasporto animali, in massima sicurezza e comodità.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' È UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI GATTO O CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI! Contattaci con estrema fiducia per questi tesoro di micetta, non sarà MAI motivo di pentimento per te, questa è una promessa, la nostra promessa. Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA e mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE! 
0 Comments

MARTA CUCCIOLA DI 7 MESI RISCHIA L'INGRESSO IN CANILE

23/1/2022

0 Comments

 
Foto
Roma, Amici Con La Coda. MARTA, incantevole cucciolotta di 7 mesi, attualmente pesa 25 kg, ma raggiungerà d'adulta i 30 kg, pertanto è una taglia grande.
La sua mamma è un pastore tedesco puro, mentre il padre un pastore belga.
"LA FORTUNA E' CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO" Abbiamo preso in prestito questo modo di dire perchè riteniamo che si addica alla perfezione a quanto accaduto alla dolcissima Marta.

La piccola apparteneva a una cucciolata di 7 pelosini, ironia della sorte Marta fu la prima ad essere richiesta in adozione....ma a pochi giorni dalla sua partenza non stette bene e fu necessario ricoverarla in clinica, e al suo posto andò a casa una sua sorellina.
Marta non aveva nulla di grave e ben presto si riprese, ma da allora nessuna richiesta è più pervenuta per questa sfortunata cucciolotta.
Tutti i suoi fratelli e sorelle raggiunsero la loro famiglia, Marta rimase sola soletta in canile, piangeva e si disperava per la separazione dai suoi fratellini. Una volontaria si è quindi offerta di ospitarla a casa sua, in attesa che arrivasse adozione per lei, ma NULLA all'orizzonte per questo tesoro. Questa volontaria ha parecchi cani e non potrà di certo tenere ancora a lungo Marta, pertanto se non arriverà adozione per lei, ben presto si apriranno le porte del canile per questa dolcissima cucciolona.
Marta è un cane di ottimo carattere, è perfettamente socializzata con ogni forma di vita, è allegra, serena, giocherellona, affettuosa, molto ricettiva e sicuramente intelligente. Del resto i suoi geni sono quelli del pastore tedesco, riconosciuta tra le razze più intelligenti e addestrabili.
Marta convive con tanti cani di tutte le taglie ed età ed è perfettamente compatibile con tutti loro. Assolutamente equilibrata e dolcissima con gli umani, adora anche i bambini. Educata a non sporcare in casa, fa i suoi bisogni solo in esterno. Sotto il profilo sanitario è perfetta, Marta viene affidata spulciata, sverminata, in regola con tutti i vaccini, test leishmania negativo, sterilizzata, microchippata e con suo libretto sanitario. Eh sì, questa dolcissima creatura ha tutte le carte in regola per trovare presto casa, eppure sembrerebbe essere diventata invisibile agli occhi del mondo.
E' il terzo appello che viene scritto per lei...veramente di rado accade per un cucciolo.
Marta ignora che se non ti farai avanti per lei, ben presto verrà condotta in canile....Sarebbe altra sofferenza per questo tesoro.
Ti chiediamo di interrompere la sfortuna che aleggia su questa dolcissima cucciolona, ti preghiamo di contattarci quanto prima per questa meravigliosa creatura, tanto bisognosa di una famiglia tutta sua.
Marta è un cane che non possiede solo un buon carattere, educazione, ottima salute, ma è anche molto bella, non lo credi anche tu?
E' un piacere accarezzarla, il suo manto nero come la pece è morbidissimo e luccicante, e cosa dire dei suoi splendidi occhioni colore ambra?
Noi vogliamo credere che non tutti i mali vengano per nuocere, vogliamo credere che quanto sia accaduto a Marta abbia una spiegazione e può essere solo una: MARTA ERA ED E' DESTINATA A TE.
Non esitare e contattaci per questa meraviglia della natura alla velocità della luce, Marta saprà amarti incondizionatamente, è una cucciolona speciale e desideriamo per lei una famiglia con pari requisiti.
Cosa dici interrompiamo il suo periodo di sfortuna? Le possiamo dire che presto avrà una mamma tutta sua?
Preghiamo affinchè la tua risposta sia un SI.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurla da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Marta viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info e video di MARTA, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE!

0 Comments

BIANCA, MAGNIFICO ESEMPLARE DI PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

20/1/2022

0 Comments

 
Foto
Roma, Amici Con La Coda. BIANCA, giovanissima, 1 anno di età, razza Pastore dell'Asia Centrale, taglia gigante 60 Kg di peso.
Eccoci di fronte all'ennesima rinuncia di proprietà, all'ennesimo atto superficiale e incivile di certi umani. Bianca, acquistata a caro prezzo quando aveva 60gg di vita...Cresciuta con una coppia di bipedi in appartamento....relegata in seguito su di un balcone....ciliegina sulla torta: la coppia si è separata, e guarda caso, nessuno dei due si è battuto per tenersi Bianca. Abbiamo scelto di accoglierla per evitare che i due si liberassero di lei nel peggiore dei modi.

Bianca è nostra ospite da metà novembre 2021, la "piccola" al suo arrivo era smarrita, ma non abbiamo letto nei suoi occhi una vera sofferenza. E' stato subito ben chiaro che nulla di buono Bianca aveva ricevuto....del resto meglio un box di un canile in compagnia di altro cane, che la solitudine in un angusto balcone.
Bianca sta pagando il prezzo di essere stata acquistata da persone senza cuore, e aggiungerei senza nemmeno un briciolo di cervello....Ma come si può pensare di scegliere un cane di taglia gigante quando si vive in un piccolo appartamento? Irresponsabili non solo coloro che l'hanno acquistata, ma anche chi l'ha venduta. La realtà è che alla maggior parte degli allevatori, poco o nulla interessa del futuro dei cani che cedono, per loro rappresentano solo un business. 
Chi è Bianca? E' un bravo cane, buona e socievole con noi umani, assolutamente non mordace e/o aggressiva. Nonostante la sua mole è tenerissima e dolce. Nei confronti dei suoi simili si pone in modo pacifico, ma ha un carattere forte, e all'occorrenza non esita a porsi da regina. Ha saputo imporsi e mettere al loro posto i cani maschi più invadenti, e "tosti" che ospitiamo. E' molto intelligente ed è assolutamente più che consapevole della sua mole. Va a guinzaglio, anche se ogni tanto tende ancora a tirare un pò. Non soffre l'auto.
La sua adozione ideale è in casa con giardino, ma Bianca necessita di potersi rapportare il più possibile con le persone, pertanto è importante che le venga permesso di utilizzare anche gli spazi interni. Non adatta a famiglie con gatti, a Bianca non sono simpatici. Idonea a famiglie che posseggono un cane maschio di grande taglia, importante che quest'ultimo sia sterilizzato, di indole pacifica e non dominante.
Sotto il profilo sanitario Bianca è perfetta, l'affidiamo spulciata, sverminata, vaccinata, con test leishmania negativo, microchip e libretto sanitario. Ovviamente abbiamo provveduto anche a sterilizzare Bianca, e con l'occasione l'abbiamo sottoposta anche a intervento di gastropessi (ancoraggio dello stomaco). La gastropessi preventiva è un intervento chirurgico necessario per poter prevenire la sindrome dilatazione torsione dello stomaco, causa di tanti decessi in cani di taglia grande.

Questo quanto esperti della razza dicono del Pastore dell'Asia Centrale: " E' un cane che non conosce l'aggressività, ma la reazione in caso di difesa; l'efficacia di questa reazione non ha paragoni. Estremamente indifferente alle provocazioni, è altrettanto incorruttibile dagli estranei ed affidabile in famiglia. E' un cane molto equilibrato, attento, sveglio e impavido. È molto intelligente e non necessita di addestramenti particolari. È adatto alla vita famigliare: si affeziona moltissimo alla persone che lo circondano, ama giocare con i bimbi e stare a contatto con il proprio padroncino per sentirsi sempre molto considerato e amato. Sicuri di sé, equilibrati, tranquilli, orgogliosi e indipendenti. Sono molto coraggiosi e hanno grande capacità lavorativa, resistenza e un istinto naturale del territorio. Caratteristica è la loro mancanza di paura nei confronti dei grandi predatori".

Bianca cerca casa, Bianca chiede un riscatto, Bianca aspetta solo di poterti conoscere e amare.
Bianca è un cane che ha veramente tanto da dare, e noi desideriamo che finalmente possa iniziare a vivere una vera vita.
Aiutaci ad aiutare questa meraviglia della natura, aiutaci a cambiare il destino di questo cane tanto bisognoso, e meritevole di appartenere a una vera famiglia.
Non abbiamo dubbi, Bianca saprà ricompensare il tuo atto d'amore donandosi con tutta se stessa, Bianca saprà amarti come solo un cane che poco o nulla di buono ha ricevuto.
Non esitare, contattaci con fiducia per questa incantevole regina.
Bianca non può e non deve sprecare la sua esistenza in un box di un canile, non può e non deve continuare a pagare per gli errori altrui.
Fidati di noi, ma soprattutto fidati di Bianca.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurla da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Bianca viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info e video di BIANCA, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! 

0 Comments

SCELTE SBAGLIATE....E A PAGARNE LE SPESE E' SOLO COBY!

20/1/2022

0 Comments

 
Foto
Roma, Amici Con La Coda. COBY è una creatura innocente che sta pagando un conto salato....No, non è giusto! No, non si può essere superficiali! No, non si può non usare il cervello! Gli animali non hanno voce, noi umani siamo la loro voce! Noi umani prendiamo decisioni per loro, a noi umani è affidato il loro destino. ABBIAMO PERTANTO IL DOVERE  ASSOLUTO DI NON GIOCARE CON LE LORO VITE.

​Questa la storia del dolcissimo Coby, del suo "padrone", e anche della volontaria di un' associazione che ha curato l'adozione di Coby :
Un signore anziano e anche malato, cercava un cane da adottare... abbiamo conosciuto questa persona perchè contattò anche noi di Amici Con La Coda, chiedendoci un cane molto giovane. Ovviamente abbiamo respinto la sua richiesta, ma non volevamo privarlo della compagnia di un'amico peloso, e gli abbiamo proposto dei cani per taglia ed età, idonei alla sua situazione. Questo signore non ha voluto sentire ragioni, lui voleva un cane giovane! Purtroppo non è stato sufficiente spiegargli che un cane giovane ha esigenze che lui non avrebbe potuto soddisfare, abbiamo anche cercato di sensibilizzarlo sul fatto che un cane giovane, quasi certamente sarebbe sopravissuto a lui...e che quindi si sarebbe trovato un giorno solo. Ma a nulla sono valse le nostre parole...il signore si è rivolto ad altra associazione animalista che, al contrario nostro, ha scelto di affidargli Coby.
Ora questo signore si è aggravato, non è più in grado di prendersi cura di Coby, la volontaria che gli e l'ha affidato se ne sta lavando le mani, e questo signore ha contattato noi per chiederci aiuto, per chiederci di trovare urgentemente una nuova famiglia per Coby.


Abbiamo voluto raccontarti questa storia perchè vorremmo che quanto è accaduto a Coby, possa tutelare altri cani, e possa farti riflettere. Troppo spesso riceviamo richieste assurde, persone di 70/80 e più anni anni che chiedono un cucciolo...purtroppo sappiamo fin troppo bene che nella maggior parte dei casi, gli animali sono una scomoda eredità, e che quasi sempre sono solo loro a pagare le spese per scelte egoistiche e scellerate di alcune persone. 
Ma ora pensiamo a Coby.... L'abbiamo conosciuto, è un cane decisamente molto buono, anche se molto triste...gli è stata strappata la sua "fanciullezza". Non ha mai giocato nè ovviamente con il suo "padrone", e nemmeno con i suoi simili. Coby ora ha 4 anni e mezzo, è una taglia media abbondante, pesa 25 kg.
Coby è dolcissimo, è un cane che poco ha avuto dalla vita, e lui povero nulla chiede, si è adeguato alla situazione. E' tenero, per niente invadente, delicato nei movimenti, è senza dubbio intelligente, affettuoso e sicuro, in lui non esiste traccia di aggressività. Nei confronti dei suoi simili è piuttosto timido, ma assolutamente buonissimo, ha semplicemente bisogno di conoscerli. E' un cane educato, bravo al guinzaglio e viaggia volentieri in macchina. Coby è un vero tesoro e ha bisogno di essere salvato! Si trova ancora a casa del suo "padrone", ma esce veramente di rado, per quanto sopra esposto. AIUTACI ad aiutare Coby, aiutaci a rimediare agli errori di certi umani, aiutaci a evitare che Coby possa entrare in un brutto canile, dal quale non ne uscirebbe più. Scrivo questo perchè noi purtroppo non potremo accoglierlo nella nostra struttura, siamo pieni di cani maschi, e ci manca fisicamente un box per poterlo ospitare. Per sicurezza ogni box contiene 2 cani, un maschio e una femmina.
Il destino di Coby è nelle tue mani, tu possiedi il potere enorme di fare la differenza nell'esistenza di questa innocente creatura, ti supplichiamo di non sprecarlo.
Coby è veramente un buon cane, siamo certissime che potrà darti tanto...noi vorremmo per lui una famiglia per la vita, una famiglia che lo faccia "resuscitare", e che gli permetta di vedere il mondo a colori, lui conosce solo il grigio. E' forse chiedere troppo? 
Non condannare Coby, non passare oltre, questa è la nostra preghiera.
Coby è sano, lo affidiamo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo, microchip e libretto sanitario.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Coby viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali. GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!Per ulteriori info/Video di Coby, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! 
0 Comments

PERDONACI PASQUALINO, ABBIAMO FALLITO

20/1/2022

0 Comments

 
Foto
Roma, Amici Con La Coda. PASQUALINO E' ENTRATO IN CANILE, NESSUNA RICHIESTA E' PERVENUTA PER LUI... IL NOSTRO PRIMO APPELLO PER PASQUALINO E' STATO TOTALMENTE IGNORATO. Pasqualino non comprende... Pasqualino non smette di soffrire... Pasqualino ha perso anche la libertà...Pasqualino è una creatura invisibile.... Pasqualino non si da pace...

Ti riproponiamo parte del suo primo appello, per raccontarti la sua storia, e anche con la speranza che questa volta tocchi il tuo cuore:

"Pasqualino è rimasto solo al mondo, il suo "papà" umano è venuto a mancare, e come quasi sempre accade i cani sono considerati una scomoda eredità. Abbiamo i giorni contati per evitare a questo cagnolone buonissimo l'ingresso in canile, abbiamo bisogno di TE, del tuo buon cuore.
Pasqualino è un cane molto buono, educato, assolutamente socializzato, è affettuoso, equilibrato, per nulla pauroso, ha sempre convissuto in armonia con i suoi simili sia maschi che femmine. E' anche bravo al guinzaglio! 
Ti chiediamo di provare a metterti nei panni di Pasqualino...Adottato da cucciolo, ha sempre vissuto con il suo "padrone" in una bella casa con giardino, non gli sono mai mancati buon cibo, cure sanitarie all'occorrenza, coccole e amore...di colpo ha perso la sua ragione di vita, all'improvviso l'essere che lui più amava è volato in cielo....Pasqualino è rimasto solo, una sofferenza indescrivibile per questa adorabile creatura. Ora lui si trova ancora nella sua casa di sempre, ma i parenti l'hanno venduta e tra 2 settimane ci sarà il rogito. Pasqualino ignora che prestissimo verrà anche sfrattato.... e ignora anche che nessuno dei parenti vorrà prendersi cura di lui. A noi ci si spezza letteralmente il cuore solo al pensiero che Pasqualino possa ritrovarsi solo in un box di un canile. Sarebbe la fine per lui! 
La nostra è una lotta contro il tempo, ne siamo consapevoli, e proprio per questo motivo abbiamo scelto di dare priorità a Pasqualino rispetto ad altri cani che sono in canile, e che attendono il loro appello, perchè desideriamo evitare altre sofferenze a questo tesoro di cane.
Se Pasqualino verrà condotto in canile, potrebbe anche lasciarsi andare, potrebbe scegliere di non volere più vivere, non è raro da parte di un cane, è l'esperienza che parla. I cani sono veramente i migliori amici dell'uomo, non ci sono dubbi. I cani non tradiscono, i cani amano incondizionatamente, i cani perdonano, i cani non fanno caso all'aspetto o all'età di noi umani, i cani sono esseri speciali.
Pasqualino è senza dubbio speciale, è anche un bel cagnolone, è privo di problematiche caratteriali, ma Pasqualino ha anche due grandi limiti per trovare adozione: ha 10 anni e mezzo ed è una taglia grande 45 kg di peso."


LA REALTA' E' CHE ABBIAMO FALLITO, LA REALTA' E' CHE ORA PASQUALINO E' RINCHIUSO IN UN TRISTE BOX.
Cerchiamo l'angelo di Pasqualino, cerchiamo una persona con un gran cuore, cerchiamo un umano che voglia realmente fare del bene a una creatura in serie difficoltà. Ci rivolgiamo a te, a te che hai già avuto la fortuna di condividere parte della tua vita con un cane, a te chiediamo di pensare che al posto di Pasqualino ci sia il tuo adorato amico a 4 zampe...a te chiediamo di non voltare le spalle a Pasqualino.
Pasqualino merita un riscatto! E' socievole con tutti, anche estranei, e non avrà problemi neppure ad ambientarsi in una nuova casa e con altri cani. Diciamocela tutta, Pasqualino è in salute, è sverminato, spulciato, vaccinato, sterilizzato, microchippato, ma considerata la sua taglia e la sua età, è chiaro che sta vivendo l'ultima tappa della sua esistenza... Siamo consapevoli che ti stiamo chiedendo tanto, non è semplice scegliere di accogliere nel proprio cuore una creatura che per forza di cose non potrà essere al tuo fianco per tanti anni, no non è affatto semplice. Ma non possiamo non chiederti aiuto per Pasqualino, non possiamo chiudere gli occhi, non possiamo rischiare che la disperazione che sta vivendo in canile lo porti a una fine prematura. No, la storia di Pasqualino non può e non deve terminare così....
Ti supplichiamo di SALVARE Pasqualino...lui non chiede molto se non il tuo affetto, e siamo certissime che saprà dimostrarti tutta la sua gratitudine e il suo amore.
Da questo scritto dipenderà la vita di Pasqualino.... Se questo appello non ha saputo toccato la tua anima, ti chiediamo di fissare lo sguardo di Pasqualino, lui sicuramente saprà raggiungere il tuo cuore meglio di mille parole.
Preghiamo che l'angelo di Pasqualino bussi alla nostra porta....
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Pasqualino viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali. 
​
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!Per ulteriori info/Video di Pasqualino, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! 
0 Comments

Thor

20/1/2022

0 Comments

 
Foto
5 anni 
45 kg
Cane corso
Sterilizzato 
Molto bravo e buono
Abituato a vivere con bambini 
Rinuncia di proprietà 
0 Comments

Lara

20/1/2022

0 Comments

 
Foto
12 anni
30 kg 
Sterilizzata 
Molto dolce e buona 
Va d'accordo con i suoi simili e con i gatti 
Abituata a vivere in casa la sua amica umana è venuta a mancare 
0 Comments

Poppy

17/1/2022

0 Comments

 
Foto
Roma, AMICI CON LA CODA: POPPY è un bellissimo maschietto bianco e rosso di 3 mesi e mezzo, trovato infreddolito ed affamato sul ciglio di una strada ad alto scorrimento. Portato al sicuro a casa di una volontaria, al piccolo non sembrava vero di stare al calduccio e con la pancina piena.  Poppy è un gattino buono, dolce, allegro ed affettuoso. Sicuramente i suo primi mesi di vita non sono stati facile per lui e ha dovuto cavarsela da solo, senza l’aiuto di nessuno. Per questo gli è rimasto l’occhietto destro velato, sicuramente la conseguenza di una banale infezione presa da piccolissimo non curata. Ma per Poppy non è affatto un problema, lui ci vede benissimo e gioca come se non ci fosse un domani. Ci auguriamo che non sia un problema neanche per la sua adozione, perché Poppy è un concentrato di tenerezza, bisognoso solo di tanto affetto e protezione. Cerchiamo per lui un’amorevole famiglia e una bella casetta, dove crescere felice e coccolato per sempre. Poppy è stato sverminato e spulciato. Usa regolarmente la lettiera. Convive tranquillamente con i suoi simili e con i cani. Ci auguriamo con tutto il cuore che la loro tenerezza conquisti il Cuore di qualcuno in cerca di un micio da adottare. Non passare oltre se puoi, questa è la nostra preghiera. Poppy si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il Centro e Nord Italia. Potremo accompagnarlo noi in tempi molto brevi. Viaggerà su ns mezzo privato omologato Asl per il trasporto animali, in massima sicurezza e comodità.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' È UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI GATTO O CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI! Contattaci con estrema fiducia per questo tesoro di micetto, non sarà MAI motivo di pentimento per te, questa è una promessa, la nostra promessa. Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA e mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!

0 Comments
<<Previous

    ADOZIONI

    Informazioni

    Per  informazioni sui cani e gatti e per candidarsi per l'adozione si prega di non lasciare commenti sul sito ma di inviare una  mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA all' indirizzo: moiacom@yahoo.it 
    Se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120
    GRAZIE DI CUORE!

    Fai clic qui per
    COMPILARE IL MODULO  per il preaffido online


    EDUCATORI CINOFILI

    Zona Roma e provincia
    ​Siamo pronti ad aiutare con competenza e passione: dall'educazione base al recupero, dal ludico ricreativo all'asilo per adulti e giovani proprietari.
    Rita 347 / 7724761
    Foto
    Ritratti dei tuoi amici animali su commissione da fotografia. 
    Per maggiori dettagli:  
    mamuportraits@yahoo.com 
    Cell: +39 3356333227 (anche Whatsapp)

    Immagine
    Puoi aiutarci a diffondere gli appelli scaricando e stampando questo volantino. Puoi appenderlo dal tuo veterinario, nelle aree cani o nei negozi di articoli per animali della tua zona. Grazie per l'aiuto!
    Fai click qui per scaricare il file. 


    Archivio appelli

    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Ottobre 2013


    ADOTTATI 2015

    Feed RSS

Immagine
Seguici anche su Facebook e You Tube!

ADOZIONI
  • Pagina Principale
  • CANI e GATTI

AGGIORNAMENTI
  • NEWS
  • A Casa Felici
  • Primo Incontro / Staffette

INFORMAZIONI
  • Chi siamo
  • Educatori Cinofili
 Informativa sul trattamento dei dati personali e sull'utilizzo dei cookies
​
Read our Privacy Policy and our Cookies policy


Molti dei cani e gatti presenti su questo sito sono ospiti della Fondazione Prelz,  che opera grazie ai proventi della pensione per cani "Per il tuo cane". 
Se stai cercando una pensione per cani vicino a Roma visita il sito www.periltuocane.com: 
il tuo cane verrà trattato con tutti i riguardi e contribuirai a sostenere l'attività del rifugio!

​
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2023
    • Adottati 2022
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde