Roma, Amici Con La Coda. Meraviglioso e dolcissimo nonnino…Tappo pelosone bellissimo 17 anni taglia media 20 kg
Mamma….
Mamma svegliati, mi sento strano mamma!
Mammina non capisco cosa sta per succedere ma SO che dobbiamo scappare! L’istinto mi dice che dobbiamo uscire, scappare da qui e anche Nora, Blu e Tricky sono nervosi! Svegliati mammina, ti tiro per il bordo del pigiama, seguimi! Siamo vecchietti entrambi e le nostre stanche ossa faticano a rispondere immediatamente. Ti aiuto io mamma, trascino le mie vecchie zampe e ti tiro verso l’uscita…..è tutto buio, mi fanno tanto male le zampe mamma, forse non ce la faccio…NO non posso! Devo aiutarti mammina! Dobbiamo scappare, uscire da qui!
Sono stremato, mammina è con me e siamo quasi fuori…vedo la luna…ci siamo mamma un ultimo sforzo. Trema tutto non capisco cosa succede, la casetta non c’è più, c’è tanta polvere e tanto buio ma mammina è qui con me ed è salva!
Non piangere mamma! Ti prego non piangere, abbracciami forte, siamo vivi e siamo tutti insieme, tu Nora, Blu, Tricky ed io…non abbiamo bisogno di altro perché TU sei il nostro mondo!
Così Tappo e i suoi fratelli pelosi hanno vissuto quella notte, quella maledetta notte in cui nelle Marche la terra ha tremato. Tante, tante persone sono morte e altre sono rimaste senza un posto dove vivere. La loro mamma è stata fortunata, grazie a Tappo è sopravvissuta al sisma ma, ha perso tutto, la casa, una vita di ricordi…tutto!
Ma chi ha perso di più sono stati Tappo, Nora, Blu e Tricky!
C’è tanta sofferenza, tanta disperazione e la priorità è scavare, salvare, dare una casa ai tanti disperati che hanno perso tutto e Tappo e i suoi amici, purtroppo non rientrano fra le priorità. Alla loro mamma hanno assegnato un bungalow talmente piccolo che quasi non ci sta nemmeno lei figuriamoci Tappo e compagnia!
E così, l’inevitabile decisione…..per tutti loro si aprono le porte del canile.
Blu e Tricky in una gabbia mentre Tappo con Nora in un’altra.
Nora è l’amica di Tappo da sempre, la sua unica compagnia in questo nuovo ambiente fatto di sbarre e di cani spaventati che elemosinano una carezza. Ma Nora, pur avendo anch’essa 17 anni, è di taglia più piccola, forse più bella e trova quasi subito adozione e Tappo resta definitamente solo e…..distrutto nell’anima.
Tappo ha 17 anni, è affetto da leishmania anche se completamente sotto controllo con allopurinolo e di certo non morirà per questa malattia. Ha le ossa che risentono del trascorrere del tempo ed è SOLO!
Purtroppo temo che creperà SOLO in questo canile.
Sinceramente non so perché sto scrivendo questo appello, per lui non ci vuole una mamma, ci vuole un miracolo! Un angelo che si prenda a cuore questa povera anima e gli offra un posticino caldo e tanto amore, che lo accompagni serenamente lungo ciò che resta del suo cammino. Tappo ha salvato la sua mamma ma questo sembra non contare nulla se paragonato ai suoi 17 anni.
Ma sì, lasciamolo crepare in gabbia, tanto è vecchio e decrepito, e se anche ha salvato una persona, una vita a chi importa?
A ME importa! A VOI deve importare!
Non è giusto! Tappo ha sempre vissuto in casa, ha rischiato la vita per salvare la sua mamma e noi lo trattiamo in questo modo!? Sbattuto in canile ad aspettare la morte! LA SOLITA GRATITUDINE UMANA, NON E’ GIUSTO!
Tappo è castrato, vaccinato, ha il microchip è regolarmente iscritto all’anagrafe canina e in possesso del suo libretto sanitario. È arzillo come un vecchio giovincello! Sa andare a guinzaglio e ama le passeggiate anche se con i tempi che la sua età gli consente. È socievole, buono come il pane, dolcissimo e affettuoso verso ogni forma di vita sia umana che animale, è abituato a vivere in casa, conosce e rispetta benissimo le regole.
Non fa danni e non sporca in casa, insomma è il vecchio saggio di famiglia che non ci si accorge nemmeno di avere!!.
Tappo ha 17 anni e non ha tutta la vita davanti a sé.. questo è chiaro. È altrettanto chiaro però, che Tappo merita di vivere in serenità il tempo che gli resta e merita di morire con dignità quando sarà giunto il suo momento! Almeno questo glielo dobbiamo non lo credi anche TU?
Tappo si trova a Roma presso la Fondazione Prelz, per ovvie ragioni preferiremmo un’adozione vicina in modo da non sottoporlo ad un lungo e stressante viaggio ma semmai ci fosse un angelo….è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato a condurlo da TE, con tempistiche molto brevi.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info e/o altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it oppure chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!!! Per saperne di più su di noi e visionare subito altre foto di lui, consulta il nostro sito www.amiciconlacoda.co