AMICI CON LA CODA
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde

Sonny

3/10/2016

1 Commento

 
Foto
Roma, AMICI CON LA CODA. ADOZIONE DEL CUORE PER SONNY! DOLCISSIMO E INDIFESO CUCCIOLONE DI SOLI 7 MESI, TORTURATO DA UNA VERA BESTIA UMANA!
Parto con il dirti che la crudeltà di certi "umani" non ha limiti... Tanta è la rabbia e lo sdegno che nutro per questi individui che, a mio avviso non meritano di occupare un posto in questo mondo.

Mi domando come ci si possa accanire su esseri indifesi....mi domando perché esistano persone tanto ignoranti e insensibili....mi domando come sia possibile che nel 2016, si possano ancora commettere simili barbarie....ma soprattutto mi domando se mai ci sarà una famiglia disposta ad accogliere Sonny e la sua menomazione.
Di cani ne vediamo e conosciamo proprio tanti, e quasi sempre il loro vissuto non è stato roseo, ma sicuramente Sonny e la sua storia, ci hanno spezzato il cuore.
Sonny è solo un cucciolo e ha già conosciuto il peggio del peggio! Certamente il "piccolo" non è nato sotto una buona stella, ma dobbiamo assolutamente riuscire a dare una svolta alla sua vita, e per poterci riuscire abbiamo un bisogno disperato di TE.
Ora Sonny è in salvo e lo stiamo curando nel migliore dei modi, ma si trova comunque in canile. Un cane, e Sonny in particolare, ha bisogno di ben altro. Ha bisogno di calore umano, ha bisogno di sentirsi parte integrante di una famiglia, ha bisogno di dare e ricevere amore, ha bisogno di sentirsi utile, tutte cose che mai potrà ricevere in una cella.
Sonny senza alcun dubbio era di proprietà di un pastore, perché solo loro amputano le orecchie ai cani come è stato fatto a Sonny. Va detto che tutto ciò avviene senza alcuna anestesia e con delle semplici forbici e/o taglierini. Ti lascio immaginare il grande dolore che possa avere subito Sonny. Il "piccolo" a un certo punto è sicuramente riuscito a sottrarsi a tale sevizia, perché le orecchie non sono state amputate nello stesso modo. Sonny è scappato, ma si può dire che sia finito dalla padella alla brace.... perché infilandosi in un bosco per proteggersi dal suo aguzzino, è stato catturato da una trappola per cinghiali, dove il laccio gli ha letteralmente trafitto il collo.
E' superfluo raccontarti in che condizioni l'abbiamo trovato....puoi benissimo immaginare che era letteralmente ricoperto di sangue e terribilmente sofferente sia nel fisico che nell'animo.
Se non l'avessimo visto e tempestivamente soccorso, sarebbe senza alcun dubbio morto!
L'abbiamo condotto in clinica veterinaria alla velocità della luce, eravamo consapevoli della gravità della sua situazione.
Sonny è stato curato nel migliore dei modi, ora sta bene, la ferita sul collo si sta rimarginando nel migliore dei modi e il veterinario ci ha riferito che con molta probabilità ricrescerà anche il pelo. Purtroppo per Sonny, invece non ricresceranno le orecchie. Adozione del cuore perché? Perché il suo aspetto è stato deturpato irrimediabilmente, ma per il resto il nostro eroe è sanissimo e verrà affidato lavato, spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e con microchip, pertanto regolare iscrizione all'anagrafe canina e libretto sanitario.
Sonny è un sopravvissuto, un sopravvissuto alla peggiore delle morti! Ma non può e non deve essere sopravvissuto per trascorrere la sua esistenza in un canile....sarebbe la peggiore delle ingiustizie!
E' doveroso da parte nostra non solo raccontarti la sua storia, ma anche il suo carattere, anche se dalle immagini traspare chiaramente la sua bontà e il suo infinito bisogno d'amore e protezione.
Sonny è una delle creature più dolci che abbia mai conosciuto, è tenerissimo, sembra una pecorella....A sostenerlo non sono solo io e le mie colleghe volontarie, ma anche il veterinario che si è preso cura di lui, e tutta la squadra di educatori cinofili che, con noi collabora nel quotidiano.
Sonny è il miracolo! Perché nonostante il terribile incontro avuto con il suo aguzzino che, non si è limitato ad amputargli le orecchie, ma l'ha anche certamente picchiato e non poco, lui è rimasto fiducioso nei confronti di noi umani. La maggior parte dei pastori si accanisce sui malcapitati quadrupedi che, capitano loro a tiro, per renderli totalmente sottomessi, mansueti e per far si, che meglio svolgano il loro compito di guardiani del gregge. Purtroppo è l'esperienza che parla e di casi simili a quello di Sonny ne abbiamo visti fin troppi.
Al suo arrivo da noi erano chiaramente evidenti i segnali che Sonny fosse stato tanto picchiato, perché a ogni movimento che facevamo, lui tentava di coprirsi il musino con le zampe e si urinava addosso tremando.
Ora Sonny ha scoperto che al mondo esistono anche bipedi con un cuore e lui si è immediatamente innamorato della nostra razza. E' un cane con un cuore enorme, un cane di una bontà infinita, in lui non esiste la minima traccia di aggressività, è un vero tesoro ed è più che sicuro. Decisivamente intelligente, voglioso di apprendere e mettersi in gioco. Di indole è sottomesso, lui vive e lascia vivere! E' più che compatibile con i suoi simili, sia maschi, che femmine, di taglia pari, inferiore o superiore alla sua. Buonissimo e totalmente tollerante anche nei confronti dei cugini gatti. Più che consigliato a famiglie con bambini, purchè quest'ultimi siano stati educati e cresciuti nel rispetto degli animali. Sonny mai potrebbe fare loro del male, ma mai vorremmo che qualcuno si potesse approfittare ancora della sua totale bontà. Sonny ha già subito fin troppo, ora è arrivato il momento della svolta per lui...di dare un taglio netto con il suo terribile passato e con le troppe sofferenze.
Sonny è amore, è dolcezza, è sensibilità, è purezza d'animo, è delicatezza in ogni suo approccio, è tolleranza, è intelligenza, è bisogno di dare e ricevere calore, è bontà al 100%. 
Una creatura così meravigliosa non merita di sprecare la sua vita in reclusione, non lo pensi anche TU?
Sonny, come ogni cane non ha voce, non può urlare al mondo il suo bisogno di riscatto, siamo noi a doverlo farlo per lui e lo facciamo a squarciagola, con la speranza che presto anzi prestissimo, si faccia avanti per lui una famiglia degna di un cane tanto amorevole e buono.
Ti supplichiamo di non voltare le spalle a Sonny, ti preghiamo di andare oltre alle sue orecchie amputate, ti chiediamo di amarlo incondizionatamente, come lui certamente farà e da subito con te.
Sonny vive letteralmente per noi umani, a lui basta un nostro sguardo dolce per essere felice.
Si accontenta il "piccolo", del resto la vita è stata veramente crudele con lui, ma noi non ci accontenteremo, noi sappiamo quanto sia grande Sonny, e per lui desideriamo una famiglia speciale, una famiglia con la F maiuscola.
L'inferno l'ha già vissuto, DEVE arrivare per Sonny il paradiso terreno! Non lo credi anche TU?
Non passare oltre, non voltare le spalle a una creatura così superlativa, al contrario scegli di aprirgli il tuo cuore e la tua casa. Siamo più che certe che se busserai al nostra porta per Sonny, ci ringrazierai a vita per avertelo presentato. Sonny ha veramente tanto da dare, è giusto che finalmente possa anche ricevere!
Ha soli 7 mesi di età, è un cucciolo, non può e non deve sprecare la sua vita dietro le sbarre.
Attualmente pesa 25 kg, ma in età adulta raggiungerà un peso di circa 35 kg, è un incrocio maremmano.
Scegli di distinguerti dalla massa, scegli di offrire una chance a Sonny, ma soprattutto scegli di non condannarlo alla sofferenza del canile, questa è la nostra preghiera.
In Italia ci sono oltre 60.000.000 di bipedi, a noi, a Sonny ne serve solo 1, ma che sia tanto speciale!
Accasare Sonny non sarà una passeggiata, purtroppo è l'esperienza che parla e sappiamo bene che i più cercano il cane perfetto a 360°....Sonny alla sua nascita lo era, ora non più. Chi gli ha inflitto tanto dolore è a piede libero e lui si trova ingiustamente recluso...Aiutaci a dare uno stop alle sue sofferenze, scegli di donargli una vita dignitosa e ricca d'amore e serenità, te ne preghiamo. Non limitarti a dire: "Povero cane, povero Sonny, speriamo che venga adottato"...Non pioveranno richieste per lui, è una certezza, la tua potrebbe essere la sola possibilità di salvezza per questa creatura tanto indifesa e sola al mondo. Possiedi un potere enorme, ti supplichiamo di non sprecarlo e
ti chiediamo di aprire e per sempre la cella in cui è recluso.
Sonny è prontissimo ad amarti e venerarti incondizionatamente, TU se pronto/a a fare altrettanto?
Se come ci auguriamo la tua risposta sarà positiva, non esitare un solo secondo e contattaci per Sonny alla velocità della luce.
Si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato, omologato Asl per il trasporto di animali, a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda. com​
1 Commento
Sam
27/10/2016 14:01:45

Ho un cane senza una gamba ,uno senza denti , uno bellissimo e uno bruttino ma li adoro tutti senza ma e senza perché .non vedo il motivo per cui Sonny non venga adottato e' meraviglioso e' buono e' un cane maremmano e ha bisogno di spazio di sentirsi utile di proteggere .io adoro questa razza sono cani orgogliosi ma dolcissimi
Provare per credere .complimenti alle volontarie Sam

Risposta

Il tuo commento sarà pubblicato dopo l'approvazione.


Lascia una risposta.


    ADOZIONI

    Informazioni

    Per  informazioni sui cani e gatti e per candidarsi per l'adozione si prega di non lasciare commenti sul sito ma di inviare una  mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA all' indirizzo: moiacom@yahoo.it 
    Se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120
    GRAZIE DI CUORE!

    Fai clic qui per
    COMPILARE IL MODULO  per il preaffido online


    EDUCATORI CINOFILI
    ​

    Zona Roma e provincia
    ​Siamo pronti ad aiutare con competenza e passione: dall'educazione base al recupero, dal ludico ricreativo all'asilo per adulti e giovani proprietari.
    Rita 347 / 7724761
    Fabio 338 / 9008208
    Cetti 327 / 5421573
    Elena 339 / ​7615567 
    Foto
    Ritratti dei tuoi amici animali su commissione da fotografia. 
    Per maggiori dettagli:  
    mamuportraits@yahoo.com 
    Cell: +39 3356333227 (anche Whatsapp)

    Immagine
    Puoi aiutarci a diffondere gli appelli scaricando e stampando questo volantino. Puoi appenderlo dal tuo veterinario, nelle aree cani o nei negozi di articoli per animali della tua zona. Grazie per l'aiuto!
    Fai click qui per scaricare il file. 


    Archivio appelli

    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Ottobre 2013


    ADOTTATI 2015

    Feed RSS

Immagine
Seguici anche su Facebook e You Tube!

ADOZIONI
  • Pagina Principale
  • CANI e GATTI

AGGIORNAMENTI
  • NEWS
  • A Casa Felici
  • Primo Incontro / Staffette

INFORMAZIONI
  • Chi siamo
  • Educatori Cinofili
 Informativa sul trattamento dei dati personali e sull'utilizzo dei cookies
​
Read our Privacy Policy and our Cookies policy


Molti dei cani e gatti presenti su questo sito sono ospiti della Fondazione Prelz,  che opera grazie ai proventi della pensione per cani "Per il tuo cane". 
Se stai cercando una pensione per cani vicino a Roma visita il sito www.periltuocane.com: 
il tuo cane verrà trattato con tutti i riguardi e contribuirai a sostenere l'attività del rifugio!

​
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde