È così buio. . .sono così sola. . . sento le auto che sfrecciano veloci vicino a me. . . ho tanta paura. . . Non capisco cosa succede. . .
La mia mamma si è fermata, ha aperto la portiera, mi ha buttata giù e io non mi sono più mossa. . .
Ricordo. . . ero cucciola e un bimbo mi teneva in braccio, giocava sempre con me sapeste che gioia! Ci divertivamo così tanto! Saremo amici per sempre!
Ricordo. . . le corse nei prati! Le passeggiate, le coccole e la mia mamma che mi portava a guinzaglio orgogliosa e fiera di me! Ero così bella!
Ricordo. . . le giornate passate con la mia mamma umana! Ricordo che le stavo sempre accanto e scodinzolavo felice perché lei era felice.
Ricordo. . . che piangevo con lei quando era triste e mi accucciavo vicina vicina come per dirle "mamma io sono qui non ti abbandonerò MAI". . .
Ricordo. . . le vacanze e le corse fra i monti! Ricordo che ridevi mamma e dicevi che sembravo un leprotto. . .e io felice correvo ancora più forte. . . per te mamma, solo per te!
Ricordo. . . che piano piano le mie corse si sono fatte più lente e tu non ti divertivi più mammina. . .
E' strano diventa sempre più buio. . .ora è sempre notte per me. . .mammina aiutami ti prego ho tanta paura. . .
Ricordo. . . l'ultima visita dal veterinario che diceva alla mamma che io ero vecchia e. . . CIECA. . .
È così buio. . .sono così sola. . . sento le auto che sfrecciano veloci vicino a me. . . ho tanta paura. . . Non capisco cosa succede. . .
Purtroppo Lulù non può parlare, non ci può raccontare la sua sofferenza ma se potesse, questo è ciò che ci racconterebbe!
Così l'abbiamo trovata, rannicchiata al bordo di una strada a scorrimento veloce. Aveva un'infezione terribile in bocca e i denti le cadevano letteralmente. Ha 15 anni Lulù, mese più mese meno completamente cieca e il suo ultimo e nemmeno troppo lontano viaggio sarà inevitabilmente verso la morte. Prima di quel viaggio però vorremmo tanto che riuscisse a farne un altro, uno solo… un viaggio verso l’amore! Cerco un angelo ma un angelo vero, che le faccia trascorrere gli ultimi mesi o chissà magari anche anni seppur pochi. . .circondata dall'affetto che lei desidera più dell'aria. Cerco qualcuno che riesca ad immaginare la sofferenza di Lulù e decida di non lasciarla sola al suo destino come ha fatto la sua famiglia. . . cerco qualcuno che soffre come me per le ingiustizie e non potrebbe MAI concepire che. . .vecchio sia sinonimo di inutile! Cerco qualcuno che sa che un cane non è un gadget che quando è superato si butta e si sostituisce. Lulù è un essere vivente soffre e gioisce come proprio come noi.. Lulù è stata operata alla bocca e le hanno asportato tutti i denti marci che le facevano tanto male e noi siamo state accanto a lei perché aveva tanta paura e piangeva disperata. A che serve dirvi che Lulù è sana, che riesce finalmente a mangiare? A che serve dirvi che Lulù è vaccinata, sterilizzata, negativa alla Leishmania e con il microchip e libretto sanitario? A che serve dirvi che Lulù va d’accordo con cani e gatti pure con le mosche tanto è buona? A che serve questo mio appello mi chiedo. . .poi guardo Lulù e penso che forse la sua sofferenza e questo scritto faranno sì che almeno una persona, una sola al mondo, dopo averlo letto rifletta e capisca che abbandonare un cane che vi è stato fedele tutta la vita è una cattiveria immane, significa condanna a morte certa ed è. . .un’azione criminale! Lulù si trova a Roma presso la Fondazione Prelz, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo noi a condurla da TE e lo faremo in tempi molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità, su mezzo omologato Asl per il trasporto di animali. GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! TI scongiuro, ….offri a Lulù la gioia di vivere gli ultimi tempi sentendosi amata. TI prego, dimostra che gli Angeli, quelli veri esistono! Per info e altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a WANDA al seguente indirizzo: wanda.moia7@gmail.com e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 3737514940 qualora non potessi rispondere subito, ti chiedo di inviare SMS indicando che è per LULÙ, ti richiamerò appena possibile, ma sicuramente in giornata. GRAZIE DI CUORE!