Non ho speranze, non mi illudo chiedo solo 5 minuti del vostro tempo per raccontarvi che…. Sono stato sbattuto in un canile del frusinate che ero ancora un cucciolo. Mi hanno messo in una grande gabbia piena zeppa di disperati di ogni taglia ed età, tutti maschi.
Avevo tanta paura e mi rannicchiavo in un angolino cercando di rendermi invisibile. Cercavo la mia mamma sapete? Chiudevo gli occhi e immaginavo il suo dolce musetto e la sua lingua che mi leccava e mi faceva sentire tanto amato…. Ma non ero abbastanza invisibile e non appena gli occhietti mi si chiudevano qualcuno di quei disperati mi attaccava e mi dava tanti morsi.
Ho imparato a sottomettermi e non reagire perché, per un cagnolino piccolo come me reagire significa morte certa! Giorno dopo giorno, notte dopo notte la mia unica consolazione era il pensiero della mamma. Mi sembrava di sentire il suo profumo, il suo calore….. ma il tempo passava e via via che trascorrevano i giorni, il ricordo di mammina si affievoliva sempre più finché non è sparito per sempre.
Sono solo….ora sono veramente solo….
Alcuni dei miei compagni sono cattivi, ho visto cagnolini fatti a pezzi, altri ridotti a un ammasso di carne sanguinante magari per una crocchetta…..una maledetta crocchetta che in questo posto può fare la differenza fra la vita e la morte.
Vengono umani che portano via quel che resta dei miei compagni, picchiano, bastonano e danno calci a chiunque si trovi sulla loro strada.
Sono solo…..
Vivo nella disperazione e nella paura. Paura di ciò che ho intorno, terrore di ciò che sento…..
Mattatoio mi hanno detto che si chiama, è qui vicino. Posso sentire, l’odore del sangue, odore di paura….Madri che chiamano i figli, figli che chiamano le madri….odore di morte…..
Sono sempre più solo, non credo resisterò ancora….
Oggi è successa una cosa strana, è arrivata un’umana che non mi ha picchiato! Non solo, mi ha portato via da questo posto! Ma io non mi sono fidato sapete? Troppe cattiverie ho subito, SOLO CATTIVERIE ho ricevuto, perché lei dovrebbe essere diversa?
Lei l’umana, mi sussurra che è tutto finito, che non devo più aver paura, che nessuno mi farà più del male! Ma io ancora non mi fido, ho paura tanta paura! Cerco di morderla ma lei mi resta vicina. Mi fa annusare la sua mano… profuma di buono, profuma d’amore…. come per incanto la mia coda si muove come mai era successo prima, la mia lingua tocca quella mano e….
Non sono più solo, lei è davvero diversa!”
Rasmus e la sua storia…. NO Rasmus e la sua NON vita perché questo è ha avuto per 5 anni!
5 anni di terrore, 5 anni di maltrattamenti questo è ciò che Rasmus ha ricevuto da TUTTI gli umani che ha conosciuto! Ed ora è qui…da un canile all’altro da una solitudine ad un’altra! Certo, la Fondazione Prelz dove si trova ora è una reggia, ma anche se dorate, le sbarre restano sempre sbarre! Molto spesso non mi sento fiera di appartenere al genere umano ma questa volta provo un senso di vergogna! Noi umani lo abbiamo picchiato, terrorizzato angosciato affamato….e non è finita perché per lui sarà difficile trovare una mamma, perché Rasmus è bontà infinita, ha fatto un percorso con i nostri educatori che lo hanno reso meno timoroso ma ha ancora bisogno di fidarsi, di annusare la mano e sentire profumo d’amore! Perché Rasmus è un cane dolcissimo ma va trattato con dolcezza perché altrimenti si spaventa e si butta a terra guaendo di terrore in attesa delle bastonate che per tutta la sua vita sono state le uniche attenzioni che ha ricevuto! Perché Rasmus ha bisogno di una mamma, di una famiglia perché la sua vita abbia un senso.
Se TU che stai leggendo, pensi di avere amore da dare, se pensi come me che Rasmus abbia DIRITTO ad essere considerato come un essere vivente, se anche TU sei indignato/a per il male che gli è stato fatto e non vuoi girarti dall’altra parte… a TE dico che Rasmus sa andare perfettamente a guinzaglio, è sanissimo, vaccinato sterilizzato e negativo alla Leishmania. Ha il microchip, è iscritto all’anagrafe canina e in possesso del suo libretto sanitario. Va d’accordo con ogni cane sia maschio che femmina e gioca allegramente anche con i cugini felini. Rasmus è il cane per una famiglia che sia disposta ad amarlo, che non si ponga con modi autoritari ma solo perché a lui questi modi ricordano giorni che è meglio dimenticare. È sconsigliata la presenza di bimbi piccoli non perché Rasmus possa far loro del male ma perché avrebbe difficoltà a capire le loro intenzioni. Se TU non esisti…..Rasmus trascorrerà la sua esistenza dietro le sbarre finché la morte lo porterà oltre il ponte dell’arcobaleno dove finalmente sarà libero, felice e forse solo allora troverà qualcuno da amare!
Rasmus si trova a Roma presso la Fondazione Prelz, è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato a condurlo da TE, con tempistiche molto brevi.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info e/o altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it oppure chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!!! Per saperne di più su di noi e visionare subito altre foto di lui, consulta il nostro sito www.amiciconlacoda.com