Pippo è un gatto di una dolcezza incredibile, arrivato in cerca di cibo e aiuto nel giardino della casa di una famiglia, che vedendolo denutrito e malridotto non l’ha cacciato per allontanarlo, ma ha cominciato a mettergli da mangiare e lui felice di quell’angolino di mondo, non si è più mosso. Non sappiamo nulla del suo passato, potrebbe anche essere vittima di un abbandonato, dato che è un gatto molto socializzato ed affettuoso con l’uomo e passa le giornate ad aspettare fuori la porta di casa, perché vorrebbe tanto entrare. La famiglia ha preso molto a cuore Pippo, lo ha sfamato e curato con l’intenzione di adottarlo, ma nonostante tutti gli sforzi fatti il loro cane non lo ha accettato. Pippo non può assolutamente entrare dentro casa, ogni volta che il cane esce in giardino e lo trova davanti la porta è una guerra. Come se non bastasse, a breve la famiglia si trasferisce lasciando la casa e ci ha chiesto aiuto perché sono disperati al pensiero di essere costretti ad abbandonarlo lì da solo. Pippo sarebbe diventato il loro micione di casa, mai avrebbero pensato di non poterlo fare per via dell’aggressività del loro cane.
Pippo tra pochi giorni non avrà nemmeno più quel giardino dove ripararsi, trovare cibo e affetto. Pippo non avrà di nuovo più niente e sarà solo con il freddo, la fame, i pericoli, la solitudine e la paura. Pippo rimarrà sullo zerbino, con il suo tenero musetto fisso e attento ad ogni movimento della maniglia di una porta, che non si aprirà mai più per lui. Sarà costretto a ricominciare a girare in cerca di cibo e di un riparo, con il rischio di ammalarsi o essere investito e morire. Morire da solo dentro un cespuglio o ai bordi di una strada, in una posizione scomposta ed innaturale, con gli occhi spalancati e fissi nel nulla per l’ultima volta.
Perché senza tanti convenevoli è questa la fine che fanno i gatti che vivono per strada da randagi.
Vorremo tanto evitare a Pippo di fare questa brutta fine. Vorremo tanto trovare un’altra famiglia che possa aprire finalmente la porta di casa senza problemi, per accoglierlo con tutto l’amore che merita. Vorremo tanto fargli provare il calore e la tranquillità di una vita in famiglia lontano, lontanissimo dalla strada.
Pippo è un gatto dal carattere meraviglioso, buono, dolce, affettuoso e impazzisce per le coccole. Pippo gode di ottima salute, sverminato, spulciato, sterilizzato, testato FIV/FELV negativo, viene affidato in possesso di libretto sanitario. Ci auguriamo con tutto il cuore che la sua tenerezza conquisti il Cuore di qualcuno in cerca di un micio da adottare. Non passare oltre se puoi, questa è la nostra preghiera. PIPPO si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il Centro e Nord Italia. Potremo accompagnarlo noi in tempi molto brevi. Viaggerà su ns mezzo privato omologato Asl per il trasporto animali, in massima sicurezza e comodità. GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI GATTO O CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI!
Contattaci con estrema fiducia per questo tesoro di micio, non sarà MAI motivo di pentimento per te, questa è una promessa, la nostra promessa. Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA e mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE! !