Pippi ha 4 anni, e si ritrova praticamente orfana e rinchiusa in un triste box in canile.
Siamo alle solite....mi spiace per i signori che hanno cresciuto Pippi, ma francamente mi spiace di più per questa dolcissima cagnolona che ora sta soffrendo a causa della superficialità umana. Ma come si fa a scegliere di accogliere un cucciolo quando si è già tanto anziani? Ma come si fa a non pensare a un domani?
E' giusto che anche le persone anziane possano godere della compagnia e dell'affetto di un cane, ma non è giusto scegliere un cucciolo. I canili sono pieni zeppi di cani non più giovani, a questi dovrebbero rivolgere la loro attenzione.
Ma ora concentriamoci su Pippi, perchè questo tesoro peloso necessita di dare l'addio al canile quanto prima.
Pippi è sanissima, è stata sottoposta a scrupolosa visita veterinaria e l'affidiamo spulciata, sverminata, vaccinata, sterilizzata, con test leishmania negativo, microchip e libretto sanitario.
Chi è Pippi? E' uno dei cani più socievoli e affettuosi che abbiamo conosciuto, è evidente che adora noi umani, è desiderosa di fare e ricevere coccole, lei è il cane che ti scodinzolerà al primo incontro, nessun dubbio in merito. E' decisamente intelligente, molto ricettiva, è obbediente, per nulla paurosa, è molto buona e sicura. Eh sì, in Pippi non c'è traccia di aggressività, nel suo vocabolario non esiste la parola mordere. E' brava al guinzaglio, non tira e ama passeggiare.
Pippi quando è arrivata da noi ha dimostrato di non conoscere i suoi simili, inizialmente gli abbaiava, ma ha velocemente apprezzato la loro presenza. Divide il box in armonia con un cane maschio.
Al momento non l'abbiamo testata con i gatti, all'occorrenza lo faremo certamente, e documenteremo il tutto con un video.
Serve urgente adozione per Pippi, serve una famiglia che questa volta sia per la vita. La sua adozione ideale sarebbe in casa con giardino, ma le dovrà essere concesso anche l'uso degli spazi interni. Pippi adora rapportarsi con gli umani, e per lei è indispensabile potersi sentire parte integrante del nucleo familiare.
Consigliatissima a famiglie con bambini, diventerebbero e al volo amici per la pelle.
Pippi è bella sia dentro che fuori, è sanissima, ma non è più una cucciola....ha 4 anni, e sappiamo bene che i più scelgono di adottare cani di pochi mesi.
Beh, con Pippi non avresti sorprese, il suo carattere è già bene delineato, è di indole equilibrata, ed è socievolissima.
A sostenere le qualità caratteriali di Pippi non siamo solo noi volontarie, ma anche il nostro veterinario, e l'educatrice cinofila che collabora con noi nel quotidiano.
Pippi è una creatura speciale, possiede una capacità d'amare senza limiti, eh sì, Pippi è una pelosa da non lasciarsi proprio sfuggire.
Noi più di quanto abbiamo fatto e stiamo facendo per lei, proprio non potremo fare....Pippi soffre la reclusione, soffre la mancanza di una famiglia, Pippi soffre.
Aiutaci a cambiare il suo destino questa è la nostra preghiera.
Scegli di accoglierla nel tuo cuore e nella tua casa...Possiedi un potere enorme, quello di fare la differenza nell'esistenza di Pippi, un cane rimasto solo al mondo.
Pippi ha perso tutto...la sua famiglia, la sua casa, le sue certezze, le sue abitudini, la sua vita.
Pippi possiede anche un grande spirito di adattamento, e il suo inserimento in un nuovo contesto sarebbe veloce e indolore.
Ti preghiamo di non passare oltre, e di contattarci per Pippi con la massima fiducia, siamo certissime che se lo farai non potrà mai essere motivo di pentimento per te.
Pippi ha veramente tanto da dare ed è giusto che possa anche ricevere....non permettere che il suo futuro sia fatto di reclusione e solitudine. Scegli di dare uno stop alle sofferenze di Pippi, questa è la nostra supplica.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurla da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Pippi viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info e video di PIPPI, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com