Otto è arrivato alla Fondazione Prelz direttamente dal canile sanitario, nulla sappiamo di lui se non che è stato accalappiato e portato in canile.
Sicuramente è stato acquistato in allevamento, ma poi quale sia stata la sua vita rimarrà un mistero! Se i cani potessero parlare chissà cosa ci racconterebbero!
Nessuno ha reclamato Otto, nessuno lo ha cercato, non aveva microchip e nessun segno di riconoscimento. Quindi ora la vita di Otto cercheremo di scriverla noi, abbiamo davanti un foglio bianco da riempire e vorremmo scrivere anche un bel lieto fine, sarebbe veramente un peccato che un cane così bello e giovane trascorresse tutta la sua vita in canile.
Al suo arrivo da noi, prima ancora di sottoporlo a visita veterinaria, è stato affidato alla nostra squadra di educatori cinofili, i quali, l'hanno definito, essere un cane favoloso, equilibrato, ben educato, intelligentissimo, affettuosissimo, buono e assolutamente socializzato con gli umani.
Non è compatibile con i suoi simili dello stesso sesso, ma a simpatia con le femmine, non nascondiamo che se fosse figlio unico Otto sarebbe felicissimo, non compatibile con i gatti.
Ha superato a pieni voti anche la visita veterinaria, Otto è in perfetta forma fisica e psicologica, si affida spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e microchippato, pertanto con tutti i documenti in regola, sia all'anagrafe canina che a livello sanitario.
Otto è una cane SPECIALE, ma non è un cane per tutti, è richiesta esperienza nella razza o comunque in molossoidi.
Otto non è un cane da dimenticare per intere giornate solo in giardino, lui apprezza troppo la presenza di noi umani e ama interagire con il suo padrone.
Vi abbiamo raccontato di lui, ma questo quanto affermano esperti della razza:
"Cane da difesa intrepido ed efficiente. Il Rottweiler è molto ubbidiente e disciplinato, ma solo se riconosce l'autorità del padrone: un'autorità che si acquisisce con la dolcezza, la calma e la coerenza nei comandi. E' dolcissimo e paziente con i bambini, ma diventa feroce con gli sconosciuti, specialmente se hanno la tendenza a "fare i furbi"! Quando sente minacciato il padrone oppure la sua proprietà, il Rottweiler mette subito in atto il suo sistema di difesa, grazie alla sua indole combattiva e al profondo istinto protettivo che lo anima. Con le labbra retratte e le mascelle aperte a mostrare i temibili denti, minaccia l'avversario, preparandosi ad attaccare; in questi casi è proprio meglio fare marcia indietro! Ma appena passato il pericolo, la sua aggressività scompare e il cane torna ad essere pacifico e tranquillo. Saggio ed equilibrato, non abbaia mai inutilmente; è assolutamente fedele al padrone e alla famiglia, per i quali è disposto a dare la vita, ha però bisogno di uno stretto legame con il padrone e non tollera di stare alla catena o comunque troppo a lungo da solo. II Rottweiler figura ai primi posti nella classificazione dei cani da difesa e da lavoro. È molto versatile e può essere addestrato per differenti servizi, dall'inseguimento dei malviventi all'attacco a comando. Fa parte delle forze di polizia e dell'esercito tedeschi e viene usato soprattutto per controllare i dimostranti. Anche la polizia austriaca e molte carceri americane si servono dei suoi servigi. In Brasile fa parte dei commandos di paracadutisti, ma può essere addestrato anche come cane da valanga o da catastrofe e come cane antidroga. È in grado di trovare qualsiasi cosa gli venga richiesta, persino i tartufi! Nel Rottweiler, bisogna fare distinzione tra il maschio e la femmina: sono poche razze in cui la differenza è così evidente. Mentre lui è sempre iperdominante, lei si mostra decisamente più tollerante, cosicché tra gli appassionati della razza vi sono alcuni che prediligono il maschio e altri che preferiscono la femmina. Un difetto della razza si rileva invece nell'intolleranza verso gli altri cani, Rottweiler compresi. È praticamente impossibile tenere in casa più di un Rottweiler, fatta eccezione per la coppia. Infatti questo animale si sottomette al padrone, se questo ha personalità sufficiente, ma non è pensabile che si possa sottomettere a un altro cane!"
Otto si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo noi, tramite nostra staffetta, a portarlo dalla sua nuova famiglia e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità, su mezzo omologato Asl per il trasporto di animali. Otto è prontissimo a iniziare una vita in tua compagnia, tu sei pronto ad accoglierlo e amarlo per la vita?
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per info e altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com