Ignoriamo il loro vissuto, ma non dev'essere stato dei migliori.... appena li abbiamo accolti erano molto spaventati e timorosi nei confronti di noi umani. Abbiamo trovato per loro uno stallo casalingo presso una volontaria dove convivono con altri cagnolini di tutte le età e taglie. Con i loro simili, i due cuccioli si sentono decisamente più tranquilli. Fanno dei miglioramenti di giorno in giorno e cominciano a fidarsi anche delle persone.
Cerchiamo per entrambi una famiglia che ben conosca il linguaggio dei cani, no prima esperienza. L'ideale sarebbe affidarli a famiglie che già possiedono un cane socializzato, sarebbe una guida incredibile e aiuterebbe i piccoli a inserirsi con più facilità e velocità nel nuovo contesto. Oscar e Orlando possono tranquillamente crescere in famiglie con bambini, purchè educati nel rispetto degli animali! Non sono cuccioli nè mordaci nè aggressivi, ma solo timorosi. A loro serve una mamma dolce e premurosa che li aiuti ad acquisire sicurezza in se stessi e fiducia in noi umani. Non sarà semplice riuscire ad accasarli, tutti sono alla ricerca del cucciolo che ti scodinzola al primo istante e che ti riempie di bacini...Oscar e Orlano è certo che non lo faranno da subito, ma altrettanto certo che grazie al tuo amore riuscirai a farli uscire dal "guscio" entro il quale si sono rinchiusi per cercarvi protezione. Se solo possiedi i requisiti, se solo conosci i cani, ti supplichiamo di non voltare le spalle a queste creature dolcissime e tanto bisognose d'amore. Se non ti farai avanti, rischieranno l'ingresso in canile e cosa peggiore, potrebbero trascorrerci l'intera vita. Urge adozione per loro, urge Amore, un amore con la A maiuscola. Oscar e Orlando sono sanissimi, sono stati visitati dal veterinario, sverminati, spulciati, vaccinati e microchippati. Si richiede per loro, obbligo di sterilizzazione, al compimento del 7° mese d età, perchè sterilizzare è un bene, un atto d'amore, non solo si prevengono nuove nascite, ma si evitano futuri problemi di tumori alla prostata e ai testicoli. Questi cuccioli si affidano separatamente e cerchiamo per loro, delle famiglie speciali, cerchiamo il meglio, cerchiamo adottanti che scelgano di accoglierli come membri effettivi del loro nucleo familiare. Si trovano a Roma, ma sono adottabili in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato a condurle dalle loro famiglie, con tempistiche molto brevi.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre loro foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com