Roma, AMICI CON LA CODA. Questa è la storia di OLIVIO, un cane di nessuno, uno dei tanti dimenticati in canile. Guardandolo chiunque direbbe che non sarà difficile trovargli casa, è un cagnolino bellissimo, va d'accordo con le cagnoline ed anche con alcuni maschietti, con le persone è molto affettuoso, cerca continuamente il contatto umano ed è bravo al guinzaglio, le dimensioni contenute lo rendono adatto anche alla vita in appartamento privo di giardino privato.
Olivio è di taglia media, pesa 18 kg ed ha il pelo folto e morbido, ma arriva il primo ostacolo, la sua età: il piccoletto ha 4 anni, un'età "di mezzo", quella che non vuole nessuno, perchè non è un cucciolo da far crescere in famiglia e non è abbastanza vecchio da fare pena. Il suo passato non lo conosciamo, per noi la sua storia inizia circa 1 anno fa, quando fu trovato in un paesino di Viterbo, ridotto "una specie di cane". Ed eccoci di fronte al secondo ostacolo: Olivio è risultato positivo al test della leishmaniosi, i valori sono bassi, ha subito iniziato una cura e sta benissimo, dovrà solo ripetere gli esami 1 o 2 volte l'anno e prendere ogni giorno una pastiglia di allopurinolo che ha un costo bassissimo; la leishmaniosi non rappresenta un pericolo per gli umani e nemmeno per gli altri animali, basta trattare il cane con l'antiparassitario, cosa che si dovrebbe fare anche con gli animali "sani", Olivio può condurre una vita normalissima, ma sembra che nessuno lo capisca. La leishmaniosi non è un vero problema, ma lo porta a combattere contro la troppa ignoranza di chi, erroneamente, la ritiene pericolosa. Olivio si è già rassegnato, lui è molto sensibile, intelligente, riesce a percepire i nostri sentimenti, le nostre preoccupazioni, sa che non sarà facile trovare una famiglia che lo ami. Olivio soffre veramente tanto la solitudine, ma il suo dolore più grande è sapere che col passare del tempo non cambierà nulla, che i suoi giorni saranno tutti uguali, tutti in gabbia e senza amore, senza quelle carezze che lui adora, senza un cuscino morbido sul quale riposare... E' triste sentirsi così soli, sapere che nessuno al mondo si preoccupa per lui, che se dovesse sparire non mancherebbe a nessuno. Forse Olivio non ci spera più, ma noi DOBBIAMO provarci, dobbiamo essere la sua voce, dobbiamo raccontare la sua storia, diffondere il suo appello e cercare un angelo che voglia proprio lui, un angelo che non cerchi la perfezione, ma l'amore. Olivio si affida sverminato, spulciato, vaccinato, sterilizzato, e microchippato, pertanto con regolare iscrizione all'anagrafe canina e con tutti i documenti in regola. Attualmente si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi, tramite nostro mezzo privato, a condurlo da chi vorrà adottarlo e lo faremo con tempistiche molto brevi. GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: [email protected] e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com
0 Comments
Your comment will be posted after it is approved.
Leave a Reply. |
InformazioniPer informazioni sui cani e gatti e per candidarsi per l'adozione si prega di non lasciare commenti sul sito ma di inviare una mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA all' indirizzo: [email protected] EDUCATORI CINOFILI
Zona Roma e provincia
Siamo pronti ad aiutare con competenza e passione: dall'educazione base al recupero, dal ludico ricreativo all'asilo per adulti e giovani proprietari. Rita 347 / 7724761 Ritratti dei tuoi amici animali su commissione da fotografia.
Per maggiori dettagli: [email protected] Cell: +39 3356333227 (anche Whatsapp) Puoi aiutarci a diffondere gli appelli scaricando e stampando questo volantino. Puoi appenderlo dal tuo veterinario, nelle aree cani o nei negozi di articoli per animali della tua zona. Grazie per l'aiuto!
Fai click qui per scaricare il file. Archivio appelli
Ottobre 2024
|