LUCA, una storia terribile la sua, una di quelle storie che mai vorremmo raccontare! Una storia fatta solo di grandi sofferenze e vergognosi maltrattamenti....una storia che ci auguriamo possa avere il lieto fine.
Luca è un cane adulto, 7 anni di età, taglia grande, 30 kg di peso. Luca era un cane padronale, Luca non ha però avuto un padrone, una vera famiglia, ha solo avuto un maledetto aguzzino. E' stato tenuto a catena fin da cucciolo, totalmente abbandonato a se stesso, gli è stato dato il cibo di tanto in tanto e con il contagocce, nessuna cura sanitaria ha mai ricevuto. Luca ha patito le pene dell'inferno, e se è vivo è solo un miracolo. Dopo infinite segnalazioni da parte dei vicini, costretti ad assistere alla lenta morte annunciata di Luca, finalmente, e sottolineo finalmente, le guardie zoofile sono intervenute e hanno sequestrato Luca in quanto trovato in fin di vita. Luca era magrissimo, non si reggeva nemmeno in piedi, era totalmente senza pelo, la leishmania e la denutrizione lo stavano portando alla morte. Era evidente che Luca avesse bisogno di cure immediate e di buon cibo. Quando un cane viene sequestrato, per legge viene condotto al canile sanitario, dove è triste da dirsi, ma mai avrebbe ricevuto l'assistenza di cui necessitava urgentemente. La guardia zoofila che ha provveduto al sequestro, ben consapevole di quanto sopra, ci ha contattate chiedendoci di accoglierlo e curarlo. Mai avremmo potuto chiudere gli occhi di fronte a tanto dolore. Luca con noi si è rimesso, sia nel fisico che nello spirito. In tutti questi anni nessuno ha mai chiesto di adottare Luca, è un cane che da noi viene regolarmente curato, la sua salute ha degli alti e bassi. Luca è un cane socievolissimo, ha capito che nessuno potrà più fargli del male, è un cane sereno e fiducioso nei confronti di noi umani. Adora la presenza dei suoi simili, con i quali gioca amabilmente, va detto che predilige la presenza delle femmine, con i maschi va a simpatia, alcuni gli piacciono altri meno.
0 Comments
Your comment will be posted after it is approved.
Leave a Reply. |
InformazioniPer informazioni sui cani e gatti e per candidarsi per l'adozione si prega di non lasciare commenti sul sito ma di inviare una mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA all' indirizzo: [email protected] EDUCATORI CINOFILI
Zona Roma e provincia
Siamo pronti ad aiutare con competenza e passione: dall'educazione base al recupero, dal ludico ricreativo all'asilo per adulti e giovani proprietari. Rita 347 / 7724761 Ritratti dei tuoi amici animali su commissione da fotografia.
Per maggiori dettagli: [email protected] Cell: +39 3356333227 (anche Whatsapp) ![]() Puoi aiutarci a diffondere gli appelli scaricando e stampando questo volantino. Puoi appenderlo dal tuo veterinario, nelle aree cani o nei negozi di articoli per animali della tua zona. Grazie per l'aiuto!
Fai click qui per scaricare il file. Archivio appelli
Aprile 2025
|