
Leo è stato adottato quando aveva appena 2 mesi di età, purtroppo una volontaria fece un affido sbagliato e diede il dolcissimo Leo a una persona molto anziana e come quasi sempre avviene in questi casi, la signora ora non se la sente più di gestire un cagnolino, di portarlo in passeggiata, insomma non vuole più un impegno. La Sig.a ci ha contattato per chiederci aiuto e per trovare per Leo una nuova famiglia, ovviamente non abbiamo voltato le spalle al piccolo Leo anche perchè riteniamo che possa meritare molto di più di quanto abbia avuto sino a ora. Siamo riuscite a ottenere che Leo rimanesse a casa di questa signora fino a quando non avessimo trovato adozione per lui, abbiamo voluto evitargli l'ingresso in canile, sarebbe stata una grande sofferenza per Leo. Leo ignora quanto sta per succedergli, Leo non pensa che chi lui considera la sua mamma ha deciso di liberarsi di lui...Ma noi crediamo che non tutti i mali vengano per nuocere e vorremmo tanto potere donare a questa creatura speciale una famiglia con i fiocchi e finalmente adatta alle sue esigenze. Leo è praticamente il cagnolino perfetto! Ha sempre vissuto in casa, più che educato a rispettarne tutte le regole per un buona convivenza. Non è un abbaione, è abituato a sporcare solo in passeggiata e in appartamento non fa alcun danno. Al guinzaglio è bravissimo, non tira per nulla e segue benissimo le indicazioni di chi lo conduce. Abituato da sempre a frequentare le aree cani della capitale, lui è socievolissimo con i suoi simili, sia maschi che femmine di tutte le taglie ed età. Al momento non conosciamo la sua compatibilità con i cugini gatti, all'occorrenza lo testeremo di certo, ma farlo sarà una pura formalità, considerato il suo carattere buonissimo, tollerante e molto mite. E' affettuosissimo Leo e perfettamente socializzato con noi umani, socievole e aperto nei confronti di tutti, anche estranei. Mai ringhioso o mordace, è dolcezza pura questo tesoro e lo consigliamo vivamente a famiglie con bambini, lui è poco più di un cucciolo ed è giusto che qualcuno finalmente lo faccia giocare. Non è geloso e/o possessivo nei confronti del cibo e della sua ciotola nello specifico. In macchina viaggia volentieri e non la soffre, Leo ama osservare il mondo dal finestrino. Abituato ai rumori cittadini e a quelli domestici. Leo è di indole equilibrata, è un cagnolino privo di problematiche caratteriali e di semplicissima gestione per chiunque, adattissimo anche a prime esperienze.
Sotto il profilo sanitario è perfetto, abbiamo chiesto alla Sig.a di portarlo dal ns veterinario di fiducia per una scrupolosa visita e anche per farlo sterilizzare. E' sempre stato lavato, spulciato, sverminato e vaccinato con regolarità. Naturalmente è microchippato pertanto iscritto all'anagrafe canina e verrà affidato anche munito del suo libretto sanitario.
Adattissimo viste le sue abitudini, la sua piccola taglia e il pelo raso, a vivere in appartamento privo di giardino privato.
Leo non ha traumi da superare, è un cagnolino a cui la vita ha comunque sempre sorriso, aiutaci a evitargli l'ingresso in canile...temiamo che se non arriverà presto un'adozione per lui, la sig.a possa decidere di non tenerlo più. Leo non ha colpe, lui non ha fatto nulla per meritare di essere rifiutato, chi ha commesso l'errore è stata la volontaria che ha fatto un'adozione inadeguata. Un cucciolo non può e non deve essere affidato a persone troppo in là con gli anni. Se le persone anziane desiderano una compagnia pelosa, è ai cani e ai gatti non più giovanissimi che si devono rivolgere non ai cuccioli. Abbiamo avuto il piacere di conoscere Leo, siamo rimaste stupite per quanto fosse calmo e tranquillo, fin troppo per la sua tenerissima età, questo significa che non ha mai vissuto a pieno la sua giovinezza e che si è dovuto adeguare ai ritmi di vita di un anziano. Privare un cucciolo della sua vivacità non è giusto è snaturare una creatura. Purtroppo le foto che abbiamo di lui non gli rendono affatto giustizia, dal vivo è molto molto più bello il piccolo Leo. Aiutaci a dargli il futuro che merita, aiutaci a far si che recuperi la sua fanciullezza, aiutaci a evitargli di conoscere il canile.
Leo si affezionerà a te alla velocità della luce, sarà ben lieto di fare finalmente lunghe passeggiate in tua compagnia e sarebbe semplicemente felicissimo di poter giocare con un piccolo umano. Scegli di offrire una chance di felicità a Leo, scegli di farlo tuo, scegli di aprirgli le porte della tua vita, lui saprà entrarci in punta di piedi e saprà portarti solo amore, gioie e devozione totale. Chi adotterà Leo, adotterà il cagnolino perfetto, questa è la pura verità. Non esitare e contattaci per lui con la massima fiducia, ti promettiamo che non sarà mai motivo di pentimento per te, al contrario non potrai che ringraziarci a vita. Chi adotta Leo, adotta un vero tesoro peloso!
Leo si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa, saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà su ns mezzo privato omologato Asl per il trasporto animali in massima sicurezza e comodità. Cosa dici possiamo dire a Leo che presto inizierà una vera vita per lui?
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO! SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'!
Per ulteriori info e/o altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it oppure chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!!!