La sua adottante ha anche interpellato un educatore cinofilo per comprendere la ragione della sua tristezza e all'esperto è apparso subito chiaro che il cane necessitasse di fare più movimento e ha spiegato che avendo tanto del maremmano, è per lui fondamentale potere "fare la guardia" per proteggere il suo territorio e chi ama.
Lampone per essere felice ha bisogno di un giardino, ha bisogno di fare più movimento, ha assolutamente bisogno di una nuova collocazione.
Per il bene di Lampone la sua attuale "mamma umana" ha scelto di rinunciare a lui, ha scelto di anteporre la felicità di Lampone alla sua.
La realtà è che lui sta vivendo la vita di un barboncino, ma lui non è un barboncino, lui è un cane fiero e impavido, oltre che intelligentissimo e la sua attuale vita gli va troppo troppo stretta.
E' un cane meraviglioso e di una bellezza senza eguali, è educato, affettuoso, molto socievole e sanissimo.
Ama il contatto fisico e lo cerca, è un coccolone Lampone. Non è assolutamente un cane né ringhioso né tantomeno mordace. Va detto che i forti rumori cittadini lo innervosiscono, preferisce senza dubbio il silenzio alle sirene o ai clacson... come dargli torto?!
Siamo consapevoli che troppi sono i cani che invidierebbero l'esistenza di Lampone, perché trascorrono le loro giornate rinchiusi in un triste box, ma anche Lampone si sente in prigione, anche se la sua si potrebbe definire dorata, ma per Lampone è pur sempre una prigione. Non passare oltre, perché anche questa creatura ha bisogno di te.
La sua natura gli impedisce di vivere una vita sedentaria e l'errore è stato il nostro, noi abbiamo sbagliato a scegliere una vita in appartamento per lui e non è giusto che ora a pagarne le spese sia Lampone.
Lampone non ha problemi a convivere con i suoi simili, a lui piace interagire e giocare con gli altri cani.
Sotto il profilo sanitario è assolutamente perfetto! Verrà affidato lavato e profumato, è in regola con tutte le profilassi e i vaccini, ha il suo libretto sanitario ed è microchippato, pertanto iscritto all'anagrafe canina.
Lampone è poco più di un cucciolo, ha una vita davanti da vivere ed è giusto che possa trascorrerla secondo la sua natura. Aiutaci a rimediare all'errore commesso, aiutaci a realizzare il sogno di Lampone, questa è la nostra preghiera e quella della sua adottante.
Lampone si trova a Monza, ed è possibile conoscerlo personalmente previo appuntamento. E' adottabile in tutto il nord e centro Italia, Svizzera compresa. Sarà direttamente la sua attuale proprietaria a condurre Lampone dalla famiglia che potrà donargli la felicità a 360°.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATI IN ALLEVAMENTO O FATTI NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com