Igor è un nostro recente "acquisto", era di proprietà di un Albanese che è deceduto, e per Igor si sono aperte le porte del canile.
Igor è come un diamante grezzo, purtroppo per lui è stato abbandonato a se stesso in giardino per la sua intera esistenza, è un cane che non conosce il mondo, non sa che significhi andare in passeggiata, vivere in una casa, viaggiare in macchina.
Ci siamo domandate perchè mai il suo ex padrone scelse di comprarlo e pagarlo oltretutto a caro prezzo, per poi non occuparsi di lui, non considerarlo. La mente di alcuni umani è proprio strana....
Igor ha comunque dimostrato di essere un cane decisamente intelligente e ricettivo, ha imparato velocemente ad andare al guinzaglio. Di indole è buonissimo!. A sostenerlo non siamo solo noi volontarie, ma anche gli educatori cinofili che collaborano con noi nel quotidiano.
Questo cucciolone possiede un carattere assolutamente tollerante, si pone nel migliore dei modi con tutti i suoi simili, sia maschi che femmine, di tutte le taglie ed età, inoltre adora anche la presenza dei cugini gatti. Un grandissimo pregio per un cane!
Socializzato con gli umani, è affettuoso e coccolone, sicuramente lo consigliamo a famiglie con bambini, purchè quest'ultimi siano stati cresciuti ed educati nel rispetto degli animali, approfittarsi della pazienza e bontà di Igor sarebbe un peccato mortale.
Soffermarmi sul suo splendido aspetto ha poco senso, ritengo che la sua bellezza estetica sia sicuramente evidente a chiunque.
A livello sanitario è perfetto, Igor è sano come un pesce e lo affidiamo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo, microchip e libretto sanitario.
Per Igor desideriamo il meglio, desideriamo che venga accolto come vero e proprio membro di una famiglia, desideriamo saperlo in compagnia in una casa e non relegato alla solitudine in giardino.
Igor ha veramente bisogno di contatto umano, ha bisogno di conoscere il bello della vita, e cerchiamo una famiglia che sia disposta a presentargli il mondo.
E' un cane non adatto a persone pigre, Igor necessita di potere sfogare la sua energia, correndo e giocando. Il suo adottante ideale sarebbe una persona sportiva e che abbia tempo da dedicargli, adora la presenza umana e soffre se lasciato troppo in solitudine.
Non ha problematiche caratteriali, va però detto che teme i rumori a lui sconosciuti. Da noi in canile si è spaventato quando ha sentito in ufficio la macchinetta del caffè in funzione....Non è scappato, e tantomeno ha avuto brutte reazioni, ma si è rannicchiato in un angolo in cerca di protezione. Sicuramente dovrà abituarsi a tutti i rumori domestici, ma essendo dotato di una spiccata intelligenza, sarà assolutamente veloce l'apprendimento ai nuovi suoni.
Igor è un cane che nel giusto contesto può diventare in brevissimo tempo un vero gioiello, non nutriamo alcun dubbio in merito.
Igor cerca casa, cerca amore vero, cerca attenzioni, cerca una famiglia che sia disposto ad accoglierlo e amarlo come merita, eh sì, Igor cerca il riscatto, cerca la svolta. Ti abbiamo presentato un cane speciale, se possiedi i requisiti di cui sopra, ti consigliamo di non lasciartelo scappare. Igor saprà amarti incondizionatamente, TU saprai fare altrettanto? Se la risposta è un SI, ti preghiamo di contattarci per lui con la massima fiducia, non te ne pentirai, questa è una promessa. Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Igor viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali. GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!Per ulteriori info di IGOR, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE!