AMICI CON LA CODA
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde

GIOVANE E SPLENDIDO SETTER INGLESE RISCHIA IL CANILE!

18/7/2014

0 Commenti

 
Immagine
Roma, AMICI CON LA CODA. TOTO' Setter inglese puro, giovane, nato il 01.09.2011, meno di 3 anni di età, pelo semi lungo, taglia media.
Totò ora è in salvo, al momento si trova in stallo casalingo da una una brava volontaria, ma il "piccolo" ha vissuto l'inferno...ora cerchiamo per lui e con urgenza un paradiso terreno.
Totò era di proprietà di un anziano signore, il cui unico interesse era quello di ubriacarsi dalla mattina alla sera...Totò prima del ns intervento ha sempre vissuto in un terribile e angusto serraglio, abbiamo foto che documentano il tutto...Trascorreva le sue giornate in totale solitudine e mangiava solo ed esclusivamente quando qualche persona di buon cuore gli portava degli avanzi di cibo e gli e li somministrava attraverso la rete... Non aveva nemmeno mai l'acqua a disposizione... E' un miracolo che Toto' sia ancora vivo...ma chissà quante e quante volta avrà sperato di potere raggiungere la fine, considerata la sua inquietante esistenza ricca solo di stenti e sofferenze.

così ha vissuto Totò...

Ci hanno segnalato il suo caso e siamo prontamente intervenute, siamo riuscite e senza troppi sforzi a farci cedere il dolce Totò dal suo vecchio proprietario, al quale di lui proprio nulla importava, non si rammentava neppure di averlo...
Appena l'abbiamo preso abbiamo provveduto a portarlo dal ns veterinario di fiducia, per sottoporlo ad accurata e scrupolosa visita. Il dolce e buonissimo Totò è risultato essere in salute e lo affideremo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e naturalmente con microchip, pertanto regolare iscrizione all'anagrafe canina e anche libretto sanitario.
Totò non ha mai vissuto, Totò ha solo sofferto, Totò merita un riscatto, merita di avere finalmente una vera famiglia che si prenda cura di lui.
Siamo in estate e quindi in piena emergenza, gli abbandoni sono all'ordine del giorno, ma non potevamo voltare le spalle a questa magnifica creatura, NO, non potevamo proprio abbandonarlo al suo triste destino.
Totò ha dimostrato di essere un cane dolcissimo, affettuoso e decisamente buono. Sta convivendo e in totale armonia con ben 15 cani, sia maschi che femmine, di taglia pari, superiore e inferiore alla sua. Appena arrivato a casa della collega che gli sta offrendo disponibilità, Totò era intimorito dalla presenza dei suoi simili, è stato subito evidente che non li conosceva...mai gli era stato permesso di interagire e tantomeno giocare con loro, ma in pochi giorni ha compreso che nulla di male gli sarebbe accaduto e ora si fida di loro e ne apprezza la presenza. Con gli umani è stato da subito di una dolcezza disarmante, ora che ha scoperto le carezze, le coccole non può più farne a meno...come dargli torto?! Per troppo tempo ha vissuto una vita non vita, per troppo tempo ha conosciuto solo la solitudine e lui è una creatura che invece desidera solo amare ed essere finalmente amato. Da quando è con noi ha cambiato espressione, sta scoprendo il mondo ma soprattutto ha compreso di non essere nato solo per soffrire.
Totò è un cane veramente speciale e come tutti i setter possiede un grande cuore, una spiccata intelligenza e un aspetto splendido.
Totò ha imparato alla velocità della luce ad andare al guinzaglio, non tira e segue alla lettera le indicazioni di chi lo conduce. Adora correre libero in un prato...ma dare e ricevere amore sono la sua priorità...è felice di mangiare due volte al giorno e buon cibo e di avere acqua sempre a disposizione...lui ora è il cane più appagato dell'universo! Il problema è che Totò ignora che se non troveremo e presto una famiglia disposta ad accoglierlo e per la vita, per lui si apriranno certamente le porte del canile...la volontaria ha già 15 cani suoi e non potrà proprio permettersi di tenere anche Totò. La sua fortuna è stata che il rifugio in cui appoggiamo i ns protetti in attesa di adozione, era al completo, per questo abbiamo dovuto trovare una situazione alternativa per Totò, ma appena si libererà un posto, il "piccolo" tornerà a vivere da recluso. Lui ignora di essere a un bivio, Totò ormai è convinto di avere dato e per sempre un taglio netto con il suo passato, ma ora TU sai che Totò è ancora a rischio, ora TU conosci la sua realtà e per questo ti preghiamo di aiutarci a SALVARLO veramente. Ti supplichiamo di aprirgli il tuo cuore e la tua casa, siamo certissime che MAI potrà essere per te motivo di pentimento. Impedisci che Totò soffra nuovamente, questo tesoro di peloso ha già pagato un caro prezzo con la sua venuta al mondo, ora è giusto che abbia il meglio. TU e solo TU puoi cambiare il suo destino, TU e solo TU puoi donargli pace, stabilità e amore...Possiedi un enorme potere, la sua vita è nelle tue mani...NON ABBANDONARLO, NON CONDANNARLO A NUOVA SOFFERENZA. Noi più di quanto abbiamo fatto per lui proprio non potremo fare, per questo Totò e noi abbiamo bisogno di TE.
Totò è un cane giocoso e sicuro, in lui non esiste la minima traccia di aggressività...nel suo vocabolario non esistono le parole ringhiare e tantomeno mordere. Lo consigliamo vivamente a famiglie con bambini, diventerebbero al volo amici per la pelle. Totò è bontà assoluta, Totò è amore vero, Totò è un cane speciale e merita un futuro luminoso, merita una vera vita, merita un'esistenza dignitosa! Ti abbiamo raccontato il suo vissuto, il suo presente e anche chi lui sia, ma questo quanto affermano esperti della razza:
"La bellezza e il temperamento amichevole di uno dei più eleganti tra i cani da ferma hanno reso oggi il Setter inglese più popolare come cane da compagnia e da esposizione che come cane da lavoro. Più dolce delle altre razze Setter, l’inglese è uno splendido compagno, purché gli venga garantito l’esercizio adeguato (anche in libertà) e molta compagnia. È una creatura socievole, affezionata alla propria famiglia e che non ama restar sola a lungo. È anche molto attiva e amante del divertimento.  E' poco adatto a proprietari inattivi.
Ama la compagnia dei bambini e vuole essere coinvolto nella vita familiare. I Setter inglesi sono ottimi cani per la famiglia. Si tratta sicuramente di un cane adatto per chi ama le lunghe passeggiate in tutte le stagioni. Il Setter inglese ha bisogno di un proprietario che possa fornirgli la compagnia di cui ha bisogno. Perfetto per una  famiglia attiva che abbia tempo per esercizio, gioco e addestramento." A Toto' non manca nulla per trovare e presto una famiglia: è giovane, sanissimo, di razza, bellissimo dentro e fuori...se solo non fossimo in piena estate, pioverebbero le richieste di adozione per lui...ma purtroppo la realtà è che se non ti farai avanti e subito per questo peloso straordinario, presto si apriranno per lui le porte del canile. NON PERMETTERE CHE ACCADA, QUESTA E' LA NS SUPPLICA. Totò saprà ricompensarti con infinito amore, eterna gratitudine e devozione totale, ne siamo più che certe. Cosa dici, possiamo dirgli che presto avrà una famiglia tutta sua e che finalmente potrà preparare la valigia? Non esitare un solo secondo e contattaci per lui con la massima fiducia, non te ne pentirai! Astenersi cacciatori, a lui e a noi sono veramente antipatici, oltretutto Totò è troppo buono per cacciare poveri animaletti indifesi...Totò vive e lascia vivere, questo è il suo motto e noi non possiamo che condividerlo.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato omologato Als per il trasporto animali, a condurlo da TE e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! Con tutto il cuore speriamo di potergli dire che presto avrà una famiglia tutta sua...ma per poterlo fare attendiamo SOLO TE
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! 
0 Commenti

Il tuo commento sarà pubblicato dopo l'approvazione.


Lascia una risposta.


    ADOZIONI

    Informazioni

    Per  informazioni sui cani e gatti e per candidarsi per l'adozione si prega di non lasciare commenti sul sito ma di inviare una  mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA all' indirizzo: moiacom@yahoo.it 
    Se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120
    GRAZIE DI CUORE!

    Fai clic qui per
    COMPILARE IL MODULO  per il preaffido online


    EDUCATORI CINOFILI
    ​

    Zona Roma e provincia
    ​Siamo pronti ad aiutare con competenza e passione: dall'educazione base al recupero, dal ludico ricreativo all'asilo per adulti e giovani proprietari.
    Rita 347 / 7724761
    Fabio 338 / 9008208
    Cetti 327 / 5421573
    Elena 339 / ​7615567 
    Foto
    Ritratti dei tuoi amici animali su commissione da fotografia. 
    Per maggiori dettagli:  
    mamuportraits@yahoo.com 
    Cell: +39 3356333227 (anche Whatsapp)

    Immagine
    Puoi aiutarci a diffondere gli appelli scaricando e stampando questo volantino. Puoi appenderlo dal tuo veterinario, nelle aree cani o nei negozi di articoli per animali della tua zona. Grazie per l'aiuto!
    Fai click qui per scaricare il file. 


    Archivio appelli

    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Ottobre 2013


    ADOTTATI 2015

    Feed RSS

Immagine
Seguici anche su Facebook e You Tube!

ADOZIONI
  • Pagina Principale
  • CANI e GATTI

AGGIORNAMENTI
  • NEWS
  • A Casa Felici
  • Primo Incontro / Staffette

INFORMAZIONI
  • Chi siamo
  • Educatori Cinofili
 Informativa sul trattamento dei dati personali e sull'utilizzo dei cookies
​
Read our Privacy Policy and our Cookies policy


Molti dei cani e gatti presenti su questo sito sono ospiti della Fondazione Prelz,  che opera grazie ai proventi della pensione per cani "Per il tuo cane". 
Se stai cercando una pensione per cani vicino a Roma visita il sito www.periltuocane.com: 
il tuo cane verrà trattato con tutti i riguardi e contribuirai a sostenere l'attività del rifugio!

​
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde