Dentino, cosa dire di te piccolo mio? Come per le persone, anche nei cani c'è chi nasce con la camicia e chi senza e tu, tesoro…sei nato nudo. La sorte con te Dentino, è stata particolarmente cattiva e temo che purtroppo, non sia ancora finita.
Certo, potrei riempire questo foglio di frasi fatte, come ad esempio “la bellezza sta negli occhi di chi guarda” ma, siamo poi così certi, che la bellezza sia davvero la sola cosa importante?
Il tuo vissuto, la tua storia, le tue sofferenze…il tuo amore per la tua sorellina, la tua dedizione all’essere umano non contano nulla rispetto ad un dentino sporgente?
Qualcuno guarderà le foto e passerà oltre, senza nemmeno leggere, ma io sono certa, che TU andrai oltre il suo dentino storto, il suo musetto buffo e il suo pelo simpaticamente arruffato, perché TU sai bene, che ciò che più conta è il suo cuoricino che aspetta solo di trasalire alla richiesta di una famiglia, di una mamma o di un papà.
Una famiglia, perché Dentino una famiglia non l'ha mai avuta! Nulla sappiamo del suo passato ma di certo chi abbandona un animale non si può definire “famiglia”.
Dentino è stato abbandonato in un bosco assieme alla sorellina, soli nel buio della notte, si facevano coraggio l'uno con l'altra. Niente cibo per loro, niente carezze, nessuna coccola.
Erano soli al mondo e se non fosse stato per alcune persone che ce li hanno segnalati, sarebbero ancora lì, magari morti di fame o a causa di un attacco di qualche altro animale.
Li abbiamo accolti, erano magri da far paura, giunti ormai al limite della sopravvivenza.
Dentino era molto più magro della sorellina ma solo nei giorni successivi abbiamo capito perché. Dopo avergli fatto un’accurata visita veterinaria per scongiurare eventuali patologie, gli abbiamo finalmente dato del cibo e lui che fa? Dentino si è allontanato dalla sua ciotola per permettere alla sorellina di mangiare anche la sua parte!
Quasi non si reggeva sulle zampe eppure, voleva che la sorella avesse accesso completo anche al suo cibo! Sapete, ho pianto quel giorno…ho pianto pensando a quante volte Dentino ha rinunciato a quel poco che trovava, per far mangiare la sorella. Ho pianto perché la sorella dal pelo candido è stata adottata e lui, nobile cavaliere dal cuore d'oro, resterà a marcire in un box perché Dentino di candido ha solo il suo cuore!
Mi chiedo se sarebbe stato meglio che fossero morti insieme nel bosco ma poi, mi dico che la sorellina almeno è felice ma…Dentino?
Dentino non merita il calore di una famiglia?
NO io non posso accettare che l'aspetto, la sorte, tradiscano ancora questo nobile cane che dalla vita ha avuto solo il peggio!
NON posso accettare di vederlo così, triste in attesa di una carezza.
NON posso accettare che sprechi la sua vita in un box come un carcerato che nulla ha commesso!
Non passare oltre, non premettere che tutto ciò avvenga perché TU hai il potere di salvare una vita e ti garantisco che Dentino ti ricompenserà a vita!
Dentino è buonissimo e sta imparando ad andare al guinzaglio. Convive pacificamente con i suoi simili anzi ha proprio bisogno di amici pelosi con i quali giocare perchè è un cagnolino molto socievole, gli piace la compagnia e adora le coccole. È un cane sensibile, affettuoso e intelligente. È giovanissimo, dolcissimo, un cane speciale come solo chi ha tanto sofferto sa essere! Vedrai, sarà un compagno fedele che condividerà con TE passeggiate e momenti di allegria. Dentino non TI deluderà mai, è proprio un nobile cavaliere ed è consigliatissimo a famiglie con bambini, meglio ancora se c'è già un altro peloso con cui giocare.
Guarda i suoi occhi..dicono più di tante parole scritte, metti fine a questo suo dolore! Non perdere altro tempo perché ogni giorno chiuso nel box è per Dentino una sofferenza. Non passare oltre pensando che altri chiameranno per lui, sei TU la mamma o il papà che può renderlo felice!
Dentino è vaccinato, sterilizzato, negativo alla leishmania e microchippato quindi in possesso del suo libretto sanitario ed è iscritto all'anagrafe canina, si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info su DENTINO manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE!