AMICI CON LA CODA
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde

CLEO E LILLY SPERANO IN UN MIRACOLO....

19/10/2014

 
Immagine
Roma, AMICI CON LA CODA. CERCHIAMO IL MIRACOLO, CERCHIAMO ADOZIONE DI COPPIA PER DUE NONNINE DI 11 ANNI.  ENTRAMBE LEGATE DA UN'AMORE SMISURATO E ANCHE DA UN TRISTE DESTINO. 
CLEO, la meticcia di colore nero di taglia media, 25 kg di peso e LILLY, la purissima maltesina di taglia piccola di appena 9 kg cercano casa, cercano amore, cercano un pò di comprensione, pietà, pace e serenità.

Loro una famiglia l'hanno sempre avuta, ma evidentemente era quella sbagliata, altrimenti ora non sarebbero rinchiuse in un triste box.
Questa la loro storia: Sono cresciute e hanno sempre vissuto in una casa meravigliosa, i loro ex padroni sono persone agiate, commercianti molto noti della capitale. Oltre a Cleo e a Lilly c'era un altro cane, anche lui sbattuto in canile e senza alcuna ragione plausibile... semplicemente si erano stufati di avere dei cani, per di più anziani. La terza cagnolina è morta in rifugio...dopo una vita vissuta in casa, si è spenta in solitudine in un freddo e triste box. Ha avuto al suo fianco solo le sue due compagne di vita: Cleo e Lilly, le sue "sorelle pelose". Superfluo raccontarti la disperazione delle due sopravvissute per la loro grave perdita, mai avevamo visto un simile legame tra dei cani e questo ci ha indotto a scegliere di non separarle e di cercare il miracolo: un'adozione di coppia. Sappiamo bene che non sarà affatto semplice accasarle insieme, ma sappiamo altrettanto bene che separarle significherebbe "ucciderle". Hanno già perso la loro amata famiglia, ora sono sole al mondo e sarebbe crudele infliggere loro un ulteriore sofferenza. Sono entrambe ospiti alla Fondazione Prelz, ma vorremmo che nelle loro vite tornasse a splendere il sole, vorremmo per loro un futuro differente da quello che purtroppo è toccato alla loro amata "sorella", vorremmo amore vero, vorremmo una famiglia degna di questo nome. E' chiederti molto, forse troppo? SI' che lo è, ma non abbiamo alternativa! 
Entrambe le nonnine godono di ottima salute, sono sempre state vaccinate, sverminate, spulciate con regolarità. Alla fondazione è presente una clinica veterinaria e anche il ns veterinario di fiducia le ha sottoposte a scrupolosa visita e ha confermato che sono sane. Entrambe le affidiamo vaccinate, sterilizzate, con test leishmania negativo e naturalmente con microchip, pertanto regolare iscrizione all'anagrafe canina e saranno anche in possesso del loro libretto sanitario.
Cleo e Lilly sono due pelose adorabili: dolcissime, perfettamente educate e sono molto buone. Socializzate con noi umani ai massimi livelli, non sono affatto paurose, al contrario sono molto affettuose e coccolone anche con chi non conoscono. Da sempre sono state abituate a convivere con bambini e loro apprezzano tantissimo la presenza dei piccoli umani. Sono cani sicuri, in loro non esiste la minima traccia di aggressività. In casa non hanno mai sporcato, nè fatto danni, non sono delle abbaione e la loro condotta al guinzaglio è esemplare. Obbedienti ai massimi livelli, entrambe prive di problematiche caratteriali e di indole equilibrata. Anche con gli altri cani convivono in piena armonia, sia maschi che femmine di tutte le taglie ed età. Al momento non abbiamo testato il loro comportamento con i cugini gatti, all'occorrenza lo faremo certamente, ma considerato l'alto livello di bontà e tolleranza delle due pelose, riteniamo che non creeranno problemi nemmeno ai piccoli felini.
Ti confessiamo che per Lilly c'è stata una richiesta d'adozione, una persona che si è recata al rifugio l'avrebbe voluta, era una buona adottante, ma quando abbiamo tentato la separazione, il terrore negli occhi delle due nonnine ci ha impedito di procedere. Noi siamo la loro voce, a noi sono affidate le loro vite, non possiamo permetterci di sbagliare. Abbiamo il dovere di interpretare la loro volontà, volontà che sia Cleo che Lilly ci hanno chiaramente espresso: RIMANERE INSIEME. Tanti sono i cani bisognosi di trovare una casa, una famiglia, molti dei quali hanno trascorso la loro intera esistenza dietro le sbarre, a differenza di Cleo e Lilly che hanno invece avuto tutto, ma proprio per questo sono perfettamente consapevoli di cosa hanno perso e la loro sofferenza è immensa. Ci rivolgiamo a te, a te che hai avuto o ancora possiedi un fedele amico a 4 zampe, a te chiediamo di provare a pensare come il tuo amato reagirebbe passando dalla tua casa al canile... e sempre a te chiediamo di non condannare Cleo e Lilly all'infelicità a vita. Sembra che noi umani abbiamo la capacità di disfarci di tutto quanto non c'interessa più e spesso lo facciamo anche con gli esseri viventi...figli che non si creano il minimo problema a mettere i proprio genitori negli spizi, perchè stupirci di chi abbandona un cane anziano? Vogliamo, dobbiamo credere che oltre a umani incivili, ne esistano anche altri che invece sono dei veri angeli e che si rendono disponibili a rimediare ai gravi errori dei primi. Cleo e Lilly non comprendono la ragione che le ha condotte in canile, per un cane è impensabile solo pensare di allontanarsi e di tradire chi ama....La verità è che noi umani dovremmo imparare da loro, dovremmo possedere l'anima pura e incontaminata che hanno gli animali, perchè sono creature pulite che a differenza nostra non concepiscono il tradimento e che soprattutto danno un valore alla parola AMORE. Se imparassimo a ragionare come loro, il mondo sarebbe un posto migliore in cui vivere! Cleo e Lilly sono sane, ma entrambe hanno 11 anni, pertanto sono sul viale del tramonto. Non saranno molti gli anni che potranno ancora vivere, soprattutto Cleo che è una taglia media e sicuramente meno longeva rispetto a Lilly che è invece di piccola taglia, ma è certo che se perdurerà la loro permanenza in canile, la loro vita si abbrevierà ulteriormente. Sono cani di semplicissima gestione, non aspettano altro se non di potere amare nuovamente, e non vedono l'ora di poterti conoscere e dare l'addio al canile. Ti preghiamo di accogliere il loro e ns grido disperato d'aiuto, ti supplichiamo di aprire e per sempre la porta della gabbia che ingiustamente sta impedendo loro di vivere un' esistenza dignitosa. Scegli di riscaldare i loro cuori, scegli di offrire loro un futuro luminoso, scegli di donare a queste due povere creature la salvezza.
E' difficile tramite un semplice appello farti comprendere quanto loro abbiano bisogno di te, farti capire che tu e solo tu potrai fare la differenza nelle loro vite ed è quasi impossibile riuscire a trasmetterti il loro immenso bisogno d'amore, per questo ti chiediamo di fissare i loro sguardi, meglio di noi, meglio di mille parole, potranno raggiungere il tuo cuore. Se solo puoi non passare oltre, se solo puoi contattaci per questi due esseri così bisognosi, con la massima fiducia e serenità. Siamo certissime che se compirai il miracolo, non sarà mai motivo di pentimento per te. Fare del bene fa senz'altro bene a chi lo riceve, ma sicuramente ne fa di più a chi lo dona. Cleo e Lilly sapranno esserti fedeli e grate per sempre, questa è una promessa. Non esitare, non tentennare, chiamaci per loro, questa è la preghiera che ti facciamo, anche perchè la tua richiesta quasi certamente sarà la sola che riceveremo...la sola chance di una vera vita per Cleo e Lilly.
Si trovano a Roma ma sono adottabili in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa. Saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato omologato Als per il trasporto animali a condurle da TE e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggeranno in massima sicurezza e comodità.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com

I commenti sono chiusi.

    ADOZIONI

    Informazioni

    Per  informazioni sui cani e gatti e per candidarsi per l'adozione si prega di non lasciare commenti sul sito ma di inviare una  mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA all' indirizzo: moiacom@yahoo.it 
    Se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120
    GRAZIE DI CUORE!

    Fai clic qui per
    COMPILARE IL MODULO  per il preaffido online


    EDUCATORI CINOFILI
    ​

    Zona Roma e provincia
    ​Siamo pronti ad aiutare con competenza e passione: dall'educazione base al recupero, dal ludico ricreativo all'asilo per adulti e giovani proprietari.
    Rita 347 / 7724761
    Fabio 338 / 9008208
    Cetti 327 / 5421573
    Elena 339 / ​7615567 
    Foto
    Ritratti dei tuoi amici animali su commissione da fotografia. 
    Per maggiori dettagli:  
    mamuportraits@yahoo.com 
    Cell: +39 3356333227 (anche Whatsapp)

    Immagine
    Puoi aiutarci a diffondere gli appelli scaricando e stampando questo volantino. Puoi appenderlo dal tuo veterinario, nelle aree cani o nei negozi di articoli per animali della tua zona. Grazie per l'aiuto!
    Fai click qui per scaricare il file. 


    Archivio appelli

    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Ottobre 2013


    ADOTTATI 2015

    Feed RSS

Immagine
Seguici anche su Facebook e You Tube!

ADOZIONI
  • Pagina Principale
  • CANI e GATTI

AGGIORNAMENTI
  • NEWS
  • A Casa Felici
  • Primo Incontro / Staffette

INFORMAZIONI
  • Chi siamo
  • Educatori Cinofili
 Informativa sul trattamento dei dati personali e sull'utilizzo dei cookies
​
Read our Privacy Policy and our Cookies policy


Molti dei cani e gatti presenti su questo sito sono ospiti della Fondazione Prelz,  che opera grazie ai proventi della pensione per cani "Per il tuo cane". 
Se stai cercando una pensione per cani vicino a Roma visita il sito www.periltuocane.com: 
il tuo cane verrà trattato con tutti i riguardi e contribuirai a sostenere l'attività del rifugio!

​
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde