Laika una famiglia ce l'aveva, ma sicuramente era quella sbagliata!
E' stata adottata quando aveva solo 2 mesi, la piccola si trovava nel canile municipale di Roma. La famiglia che aveva scelto di accoglierla per la vita ha poi deciso di non potersene più occupare, ha così riportato la piccola al mittente, ma anche loro non l'hanno più voluta.... Povera dolce Laika, rifiutata dalla sua famiglia e anche dal canile in cui era da cucciola. Ora Laika è sotto la nostra tutela, noi l'abbiamo accolta a braccia aperte ed è nostra gradita ospite, ma per il suo bene ci auguriamo che quanto prima possa dare l'addio al canile.
La ex famiglia di Laika è molto strana, preferiamo non entrare in particolari, ma possiamo affermare che siamo speranzose di trovare una collocazione migliore per la piccola.
Superfluo dirti che Laika è disperata, l'ingresso in canile l'ha sconvolta....non si da pace povera, l'abbandono subito le ha distrutto l'anima. I primi tempi ha rifiutato il cibo, il suo sguardo era spento era chiaro che Laika aspettava che la sua famiglia tornasse da lei...Ma nessun ripensamento da parte loro e francamente molto meglio così.
Si sono comportati come se fosse un oggetto....eh sì ci hanno detto queste parole: "Ora non possiamo tenerla, ma magari tra qualche mese ce la riprendiamo e se nel frattempo sarà stata adottata, sceglieremo un altro cane". No, non ci si può comportare così, non si può essere tanto insensibili....hanno dimostrato di non nutrire affetto per lei. Mai una telefonata per sapere come si stesse comportando, se soffrisse o meno, se si fosse ambientata...il nulla, sono letteralmente spariti.
Ora Laika ha ripreso a mangiare, noi per quanto possiamo cerchiamo di alleviare le sue sofferenze, ma la realtà è che Laika avrebbe bisogno di una casa, di calore umano, di abbandonare e subito il freddo box in cui ingiustamente è stata reclusa. La piccola ha subito la peggiore delle punizioni che si possa infliggere a un cane: L'ABBANDONO. Per un cane è impossibile comprendere un simile tradimento, per questo Laika sta soffrendo tanto. Aiutaci a restituirle la serenità che le è stata strappata, aiutaci a donarle pace e vero amore.
Laika in canile ha paura, lei così piccina di taglia non si sente al sicuro, come darle torto?
Quando chiusa in box Laika è agitata, stressata, piange e si dispera, ma se la portiamo a passeggio si rilassa subito. Laika adora correre libera nel prato, è velocissima e agilissima, le piace tanto giocare con i suoi simili.
Si rapporta al meglio con gli altri cani, sia femmine che maschi.
Al guinzaglio è bravissima, obbediente e segue bene le indicazioni del suo conduttore. Laika è abituata a vivere in casa ed è educata a sporcare solo esternamente.
Sotto il profilo sanitario va tutto bene, abbiamo provveduto noi a sottoporla a scrupolosa visita, l'abbiamo sverminata, vaccinata, testata per la leishmania ed è risultata essere negativa e naturalmente è stata anche sterilizzata, cosa che avrebbe già dovuto fare la sua famiglia, ma che ovviamente non aveva fatto.. Verrà affidata anche con il suo libretto sanitario e con microchip, pertanto regolare iscrizione all'anagrafe canina.
Laika è un esserino innocente che sta pagando per la superficialità e l'insensibilità di chi lei ha tanto amato...è giusto che torni a sorridere, a vivere, a sentirsi amata come merita. Scegli di tendere una mano a questa creatura tanto triste e bisognosa di protezione. Laica si sente sola al mondo, dimostrale che non lo è, questa è la nostra preghiera. Riscatta ai suoi occhi il genere umano, dimostrale che al mondo esistono persone in grado di provare un vero affetto. Accoglila nella tua vita e nel tuo cuore, Laika saprà amarti incondizionatamente, questa è una promessa.
Si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa. Saremo direttamente noi a condurla dal suo angelo e lo faremo gratuitamente. Viaggerà in massima sicurezza e comodità, su ns mezzo omologato Asl per il trasporto animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATI IN ALLEVAMENTO O FATTI NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN GATTILE/CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com