I motivi che possono spingere i proprietari a ricondurre un cane in canile sono molteplici, condivisibili o meno, etici o meno, consapevoli o meno, l'unica certezza comunque sulla quale non c'è alcun dubbio, è il trauma che subiscono queste creature indifese, fedeli sempre fino alla fine.
Il piccolo Brad, lo chiamo piccolo perché nonostante non sia più un cucciolo, è tanto piccino e tenero, dopo ben 5 anni in famiglia, è stato riportato in canile. Una storia di fedeltà dimostrata solo da una parte, come sempre quella dei 4 zampe e non degli esseri umani, perché la fedeltà, quella vera, non fa parte dell’uomo.
Brad, è stato adottato quando era cucciolo, quando era coccoloso ( ma lo è ancora), piccolo e carino. Dopo aver vissuto 5 anni della sua vita con questa famiglia, nel bene o nel male, e non voglio soffermarmi su come ha vissuto, è stato tradito.
Dopo 5 anni infatti, è stato restituito in canile senza neanche una lacrima, senza neanche guardarsi indietro. Ora Brad vive di nuovo in canile, è ritornato con noi, guardando i suoi occhi delusi e tristi, che parlano, ci sentiamo un po' in colpa per il suo destino, quello di non aver valutato bene a suo tempo la sua adozione.
Confidiamo di ridare prestissimo a Brad una nuova famiglia, perché lui merita qualcuno che lo ami davvero, che sia fedele per sempre.
E’ ancora giovane, anche se la sua, è come dire quell'età di mezzo, particolarmente difficile per l'adozione, perché non è più un cucciolo da crescere e né un anziano da regalargli quella tranquillità degli ultimi anni di vita, ma siamo sicure che qualcuno si accorgerà di Brad e che decida di venirlo a vedere e sicuramente, e ne siamo certe, sarà rapito dalla sua dolcezza, dal suo carattere tanto buono, piccolo cane simpatico, amorevole con gli esseri umani, che va d'accoro con i suoi simili e con i gatti.
Brad è un cagnolotto per tutti, va al guinzaglio, ed è adattissimo a vivere anche con famiglie in presenza di bambini, perché lui ama giocare con i piccoli umani.
Sottoposto a visita veterinaria gode di ottima salute, è stato sverminato, vaccinato, sterilizzato, con microchip e negativo alla leishmaniosi.
Brad si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro Nord Italia, sarà nostra cura condurlo dalla sua nuova famiglia che lo accoglierà nel cuore e nella propria casa. Viaggerà su nostro mezzo omologato ASL, in massima sicurezza e comodità, verrà affidato con libretto sanitario e iscrizione all’anagrafe canina.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE.
RIFLETTI!
Per ulteriori info e/o altre foto di Brad, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico a MONICA
al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it oppure chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!!! Per saperne di più su di noi e visionare altre foto di loro visita il nostro sito www.amiciconlacoda.com