
Si trova ospite alla fondazione Prelz, ma il "piccolo" desidera tanto abbandonare il canile...come potremmo dargli torto?
Questo quanto affermano esperti della razza:
"L'American Staffordshire Terrier (Amstaff), è una razza canina che si cominciò a selezionare negli Stati Uniti d'America e in Canada intorno al 1885. Tra i suoi antenati figurano due razze canine estinte: il Bull and Terrier (progenitore di tutti i "Terrier di tipo bull") ed il Blue Paul Terrier, nome preso dal pirata che ne portò alcuni esemplari nella sua terra. Caratteristica principale dell'Amstaff è quella di unire un grande temperamento a un gran equilibrio, oltre a possedere una buona socializzazione fin dai primi mesi di vita con altri cani e persone, anche all'esterno del nucleo familiare. Questi pregi sono solo alcuni degli elementi fondamentali che fanno di questi cani eccellenti compagni di vita. L' Amstaff, è un cane molto forte, ha una struttura proporzionata, massiccia, muscolosa ma al tempo stesso agile, elegante ed armoniosa. Inoltre il suo coraggio è proverbiale. Da non dimenticare, l' American Stafforshire Terrier è un cane che necessita di un esercizio fisico regolare. L'Amstaff è un molossoide che non ha solo la struttura di questo ceppo, ma anche tutte le caratteristiche di temperamento tipiche dei molossoidi: è fedele con il padrone, è sempre vigile di fronte a quello che lo circonda, ma è anche un terrier, quindi un cane vivace. E' un cane che si adatta molto bene alla vita familiare. L'Amstaff è un cane che si affeziona a tutta la famiglia indistintamente. Ama i bambini in modo incredibile, lo stesso A.K.C. riconosce in questa razza un cane adatto ai bambini. Alcuni Amstaff possono risultare aggressivi nei riguardi di altri cani, dovrà quindi essere compito del proprietario ed ancor prima dell'allevatore educarlo in modo che ciò non succeda. I maschi generalmente sono più esuberanti delle femmine che si adattano molto di più alla vita in appartamento. L'Amstaff è un cane che riesce a dare grosse soddisfazioni al suo proprietario"
Questo quanto invece possiamo raccontarti noi di Black Jack: E' un cucciolone pieno di vita...è letteralmente instancabile, non smetterebbe mai di correre e giocare. E' affettuosissimo e perfettamente socializzato con noi umani. E' buono e per nulla aggressivo, ma tanto è il suo desiderio di affetto che tende a essere un pò esuberante e non proprio delicatissimo nei suoi approcci. E' compatibile con i suoi simili, sia maschi che femmine. Senza dubbio alcuno è dotato di grande intelligenza e cuore, è un cane splendido che nelle giuste mani esperte, potrebbe diventare un vero gioiello. Black Jack è ancora un cucciolo, è tanto desideroso di apprendere ed è ricettivo ai massimi livelli. Considerata la sua esuberanza da cucciolone, riteniamo che l'adozione migliore per lui sia in casa con giardino privato, dove gli verrà però concesso anche l'uso degli spazi interni. Black Jack è tanto sensibile e bisognoso di contatto umano, mai potrebbe sopportare una vita di solitudine in giardino. Black Jack sembra sia nato per compiacere e amare noi umani, di rado ci capita d'incontrare pelosi così adoranti della nostra razza. Senza dubbio alcuno non esiterebbe un solo secondo a mettere in gioco la sua stessa vita per difendere la sua famiglia e la sua proprietà.
Black Jack è un cane MAGNIFICO, ma non è un cane per tutti.... L'affideremo solo ed esclusivamente a esperti conoscitori della razza e comunque a persone con già esperienza in molossi.
Black Jack è sanissimo, è stato sottoposto a scrupolosa visita veterinaria, la fondazione ha clinica interna e verrà dato in adozione spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e naturalmente con microchip, pertanto regolare iscrizione all'anagrafe canina e sarà anche in possesso del suo libretto sanitario.
Balck Jack è prontissimo a dare l'addio al canile, TU sei pronto/a ad aprirgli il tuo cuore e la tua casa? Aiutaci a donare a questo magnifico esemplare così bisognoso d'amore, un padrone da potere venerare, perchè questo è ciò che ci chiede il nostro Black Jack.
Non sopporta più di vivere da recluso, sta sprecando la sua esistenza.... Ti preghiamo di dare lo stop alle sue sofferenze! Se solo possiedi i requisiti richiesti, NON PASSARE OLTRE.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato omologato Als per il trasporto animali, a condurlo da TE e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! Black Jack aspetta solo TE, ti supplichiamo di non deluderlo!
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE!