AMICI CON LA CODA
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2023
    • Adottati 2022
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde

GIGIO TI PREGHIAMO DI LEGGERE LA SUA STORIA

26/12/2019

0 Comments

 
Foto
Roma, AMICI CON LA CODA. GIGIO, UNA STORIA CHE MAI AVREI VOLUTO RACCONTARTI...UNA STORIA D'INGIUSTIZIA, DI CRUDELTA' E TANTA TANTA SFORTUNA.
Gigio nato in un campo nomadi, per chi non lo sapesse i nomadi per cultura usano i propri cani solo ed esclusivamente per chiedere elemosina... I loro cani non vengono assolutamente trattati bene, mangiano cibo scadentissimo e in quantità appena sufficiente alla sopravvivenza. Spesso e volentieri vengono anche seviziati...non è raro recuperare cani dai nomadi pieni zeppi di bruciature di sigaretta. I cuccioli fanno più tenerezza rispetto ai cani adulti, è risaputo...quindi quando Gigio divenne adulto, ai nomadi non serviva più.. è stato così ceduto a un extra comunitario alcolizzato e manesco. Direi che Gigio è passato di male in peggio... L'unica fortuna di Gigio è che questo extracomunitario viveva in una baracca nelle vicinanze di una brava volontaria, ed è stata quest'ultima a prendersi sempre cura di Gigio. Purtroppo il suo padrone non ha mai voluto cederlo, era utile alla guardia, questo diceva...chissà poi cosa avrebbe dovuto proteggere Gigio visto che viveva in una baracca...
I giorni, le settimane, i mesi e anche gli anni trascorrevano e Gigio era sempre in solitudine, spesso anche legato a catena, con il solo conforto della volontaria che MAI gli aveva voltato le spalle. Un giorno Gigio fù trovato sanguinante, era chiaramente stato picchiato dal suo padrone ubriacone, e quando la volontaria si infuriò con lui, ricevette il medesimo trattamento, tanto che fu ricoverata in ospedale con gravi conseguenze. L'unica fortuna è che a quel punto le forze dell'ordine furono COSTRETTE ad agire e togliere Gigio a quel delinquente.
A questo punto della storia starai pensando, meno male Gigio ora è in salvo, mi spiace deluderti, ma non è accaduto questo.
Gigio fu portato in un terribile canile, uno di quei luoghi dimenticati dal mondo e anche da Dio, dove sai quando entri, ma sai altrettanto bene che ne uscirai solo da morto. Purtroppo esistono canili dove non sono permesse le visite al pubblico e tantomeno ci sono volontarie che si occupano di adozioni.
La volontaria che si prese sempre cura di Gigio, una volta rimessa in sesto, non si diede pace e cercò Gigio disperatamente, fu lei a trovarlo in quel terribile canile e fu sempre lei a segnalarci il suo caso e a chiederci aiuto per lui.
Ti starai domandando perchè questa persona non stia adottando Gigio....purtroppo non può farlo, è molto anziana e gravemente malata. Ci siamo occupate di tutti i suoi protetti che, fortunatamente sono stati felicemente adottati, all'appello manca solo Gigio.
Quest'anziana volontaria ha solo un grande sogno, sapere anche il suo Gigio in salvo....noi speriamo per il bene di Gigio e anche di questa donna dolcissima, di riuscire a realizzare questo miracolo prima che sia troppo tardi. Desideriamo che questa signora affronti l'ultimo percorso di vita in serenità, e senza i cruccio di sapere Gigio abbandonato al suo triste destino.
Noi siamo disperate, non riusciamo ad attirare l'attenzione su questo cane...nessuno ha mai chiesto di lui, Gigio è veramente invisibile agli occhi del mondo, e non solo perchè è recluso in un pessimo canile.
Da qui la scelta di pubblicare i suoi soli occhi, con la speranza di potere catturare la tua attenzione e spingerti a leggere la sua terribile storia. Gigio non è brutto cane, ma di certo non vincerebbe un concorso di bellezza, questa è una certezza...
Gigio non può contare sulla tenerezza di un cucciolo, eh no proprio non può farlo, ha 9 anni di età.... 
Gigio non può contare sulla piccola taglia, eh no anche questo gli gioca contro, pesa 38 kg....
Gigio non può contare su nulla se non in un MIRACOLO!
Chi è Gigio oltre a uno dei cani più sfortunati che mai abbiamo incontrato? E' una creatura buonissima, perfettamente socializzata con noi umani, adora fare e ricevere coccole. Con i suoi simili è più che compatibile, sia maschi che femmine.
Al momento non l'abbiamo testato con i cugini gatti, ma se vorrai aprirgli il tuo cuore e vorrai saperlo, andremo al volo a verificare, filmando il suo comportamento con i piccoli felini.
Gigio è un buon cane, nonostante il suo terribile vissuto è di indole equilibrata, è affettuoso, obbediente, tollerante, è proprio buono! E' bravo al guinzaglio, non tira e passeggiare in sua compagnia è un vero piacere.
Gigio è un cane sicuro, in lui non c'è traccia di aggressività, adatto anche a famiglie con bambini.
Ha una sola grande paura, i temporali.
Sotto il profilo sanitario sta bene, lo affidiamo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo, microchip e libretto sanitario, pertanto con tutti i documenti in regola.
Noi cerchiamo il miracolo, e di conseguenza l'angelo di Gigio...cerchiamo una persona eletta che si distingua dalla massa, e abbia il desiderio di SALVARE veramente una creatura innocente, alla quale la vita sino ad ora tutto ha negato.
Gigio dopo ben 9 anni di sofferenza, merita di dare un taglio con il suo triste passato... 
merita una famiglia che sia disposta ad accoglierlo come un vero e proprio membro....
merita un riscatto...
merita di conoscere il bello della vita....
merita dignità e amore....
merita di dare uno STOP alle sue sofferenze....
merita di conoscere la libertà....
merita di potere dare e finalmente ricevere amore....
merita una famiglia degna di essere definita tale.
Ti supplichiamo di fare la differenza nell'esistenza di questo povero cane che troppe ne ha passate, ti preghiamo di non chiudere occhi e cuore. Ora sai che al mondo esiste Gigio, una creatura veramente sfortunata... Di cani in cerca di salvezza purtroppo ce ne sono fin troppi, ma noi riteniamo che Gigio se la meriti in pieno, non lo credi anche TU?
Se solo puoi accoglierlo non trattenerti dal contattarci per lui, non limitarti a sperare che qualcuno si possa fare avanti per Gigio, la tua offerta d'amore potrebbe essere la sola chance di salvezza per lui, purtroppo è l'esperienza che parla.
Se è forse vero che tutti noi si debba pagare un prezzo per la vita ricevuta, noi siamo certe che Gigio l'abbia ampiamente fatto, lui è senza ombra di dubbio in credito nei confronti della vita. La domanda è se riuscirà mai a riscuoterlo questo credito?!?!
Non permettere che la sua storia termini con la sua morte in solitudine in canile, ti preghiamo di scrivere per lui un finale diverso, ti preghiamo di bussare alla nostra porta per Gigio. Se lo farai salverai Gigio da una vita di sofferenze, darai un senso alla sua buia esistenza, ma al tempo stesso acquisterai un vero amico sul quale potrai sempre contare, questa è una certezza assoluta.
GIGIO ASPETTA SOLO TE, NON FARLO ATTENDERE OLTRE TE NE PREGHIAMO.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia. Saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità, su nostro mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!

Per ulteriori info e foto di GIGIO, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com
0 Comments

Your comment will be posted after it is approved.


Leave a Reply.


    ADOZIONI

    Informazioni

    Per  informazioni sui cani e gatti e per candidarsi per l'adozione si prega di non lasciare commenti sul sito ma di inviare una  mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA all' indirizzo: moiacom@yahoo.it 
    Se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120
    GRAZIE DI CUORE!

    Fai clic qui per
    COMPILARE IL MODULO  per il preaffido online


    EDUCATORI CINOFILI

    Zona Roma e provincia
    ​Siamo pronti ad aiutare con competenza e passione: dall'educazione base al recupero, dal ludico ricreativo all'asilo per adulti e giovani proprietari.
    Rita 347 / 7724761
    Foto
    Ritratti dei tuoi amici animali su commissione da fotografia. 
    Per maggiori dettagli:  
    mamuportraits@yahoo.com 
    Cell: +39 3356333227 (anche Whatsapp)

    Immagine
    Puoi aiutarci a diffondere gli appelli scaricando e stampando questo volantino. Puoi appenderlo dal tuo veterinario, nelle aree cani o nei negozi di articoli per animali della tua zona. Grazie per l'aiuto!
    Fai click qui per scaricare il file. 


    Archivio appelli

    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Ottobre 2013


    ADOTTATI 2015

    Feed RSS

Immagine
Seguici anche su Facebook e You Tube!

ADOZIONI
  • Pagina Principale
  • CANI e GATTI

AGGIORNAMENTI
  • NEWS
  • A Casa Felici
  • Primo Incontro / Staffette

INFORMAZIONI
  • Chi siamo
  • Educatori Cinofili
 Informativa sul trattamento dei dati personali e sull'utilizzo dei cookies
​
Read our Privacy Policy and our Cookies policy


Molti dei cani e gatti presenti su questo sito sono ospiti della Fondazione Prelz,  che opera grazie ai proventi della pensione per cani "Per il tuo cane". 
Se stai cercando una pensione per cani vicino a Roma visita il sito www.periltuocane.com: 
il tuo cane verrà trattato con tutti i riguardi e contribuirai a sostenere l'attività del rifugio!

​
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2023
    • Adottati 2022
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde