AMICI CON LA CODA
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde

 LOLA HA VISSUTO L'INFERNO...CONOSCERA' MAI IL PARADISO?

22/6/2014

0 Commenti

 
Immagine
Roma, AMICI CON LA CODA. LOLA magnifica segugia, giovane, poco più di 3 anni di età, nata il primo aprile 2011, taglia media, 20 kg di peso finito, pelo cortissimo.
Lola ora è al sicuro, ma la "piccola" ha conosciuto il peggio del peggio....E' arrivata alla fondazione Prelz in condizioni pietose: era magrissima, di rado ci capita di vedere cani tanto denutriti. Lola era di proprietà di un cacciatore che gli e ne ha fatte passare di tutti i colori...punendola con percosse, mancanza di cibo e acqua, fino poi arrivare all'abbandono e questo perchè Lola si rifiutava di essere complice dell'assassinio di altri animali indifesi, si, Lola di cacciare e fare del male ad altre creature proprio non ne ha mai voluto sapere. Quanto appena affermato non sono nostre supposizioni, ma è la pura realtà che purtroppo fin troppo bene conosciamo, perchè sappiamo chi sia l'ex padrone di Lola. Lola alla fondazione è arrivata devastata, sia nel fisico che nell'animo! Ha vissuto l'inferno vero questa innocente e buonissima creatura, ha subito e per quasi 3 anni le peggiori atrocità ed è un miracolo che sia sopravvissuta. Abbiamo sottoposto Lola a scrupolosa visita veterinaria, la fondazione ha clinica interna. Come prima cosa abbiamo provveduto a spulciarla e a farle analisi del sangue e delle feci, per comprendere se la causa della sua eccessiva magrezza potesse dipendere oltre che da una forte denutrizione, anche da qualche malattia, ma Lola è risultata essere sanissima e negativa anche alla leishmania. Lola era affetta solo da una "malattia": LA FAME. Ci abbiamo impiegato ben 2 mesi per riportarla al suo peso forma e francamente ora l'ha anche superato, ma Lola è diventata un' ottima forchetta e non ce la stiamo proprio sentendo di metterla a dieta, ma è chiaro che dovremo impedirle di ingrassare oltre. Rimessa in forze, abbiamo potuto anche sverminarla, vaccinarla, sterilizzarla e naturalmente è stata anche microchippata, pertanto possiede regolare iscrizione all'anagrafe canina e libretto sanitario.
Lola ha trascorso i suoi primi due mesi di permanenza in rifugio sempre avvolta in una coperta a dormire....finalmente aveva trovato la pace, finalmente nessuno le stava più facendo del male, finalmente era ben lontana da quel mostro che le aveva inflitto solo terribili sofferenze e torture.
Lola inizialmente era molto spaventata, aveva tutte le ragioni per non fidarsi di noi umani...è ancora una cagnolina timida, sicuramente di indole sottomessa, ma ha acquisito fiducia nei nostri confronti, ma va detto che è ancora insicura e prudente nei confronti di chi non conosce. Anche la ns squadra di educatori cinofili ha conosciuto Lola e tutti sono concordi nell'affermare che Lola è un cane buonissimo, fin troppo buono e che solo una famiglia amorevole potrà aiutarla a superare in toto le sue insicurezze.
In canile più di quanto abbiamo fatto per lei non potremo fare, a questo punto Lola ha bisogno dell'amore, del TUO amore, ha bisogno di comprendere che con TE sarà e per sempre al sicuro, solo questo le permetterà di ritrovare completamente la fiducia nel genere umano. Se solo puoi, ti preghiamo di non abbandonarla, se solo puoi ti chiediamo di aprirle il tuo cuore e la tua casa. Lola non è la cagnolina che ti scodinzolerà al primo istante, al contrario la sua coda sarà certamente infilata in mezzo alle zampe, ma tutte noi siamo certissime che nel giusto contesto, Lola rinascerà e finalmente inizierà a vivere la vita che senza dubbio alcuno merita. Lola con noi ha imparato ad andare al guinzaglio, è diligente e segue le indicazioni di chi la conduce. E' più che compatibile con tutti i suoi simili, sia maschi che femmine, di tutte le taglie ed età. Lola vive e lascia vivere, non è per nulla un' attaccabrighe, al contrario è totalmente tollerante. E' un cagnolina buonissima Lola, sicurissima, in lei non esiste la minima traccia di aggressività. E'  intelligente, dolcissima e indifesa. Per nulla esagitata, al contrario è di temperamento tranquillo. Non è difficile conquistare la sua fiducia, ci siamo riuscite noi in canile e dedicandole veramente poco tempo, in una casa sarebbe velocissimo il suo totale recupero. Ti preghiamo di non passare oltre, ti preghiamo di non condannarla a una vita di prigionia...Lola ha già conosciuto il peggio, si, ora è al sicuro, ma è pur sempre in un canile e un cane ha bisogno di ben altro per essere felice. Lola potrà mai essere amata? Lola potrà mai correre libera in un bel prato? Lola potrà mai poggiare le sue ossicine su di un bel cuscinone morbido? Lola potrà mai vivere una vita degna di questo nome? Solo TU puoi rispondere a tutti questi nostri quesiti, solo TU puoi fare la differenza nell'esistenza di Lola. Non credi meriti un riscatto? Non credi sia giunto il momento per lei di dare un taglio netto con il suo terribile passato e con il suo presente in canile? Noi siamo certissime che questa creatura meriti il meglio, siamo certissime anche sul fatto che se l'accoglierai con amore e dolcezza, Lola ti ripagherà completamente, donandoti infinita gratitudine ed eterna devozione, come solo un cane che ha tanto patito e mai nulla di buono ha avuto è in grado di fare.  Lola ti amerà come nessuno avrà mai fatto, questa è una certezza ed è anche la nostra promessa.
La sua adozione ideale è in casa con giardino, sicuro e ben recintato, ma dove le sarà concesso l'uso anche degli spazi interni, perchè Lola merita di essere accolta come vero e proprio membro di una famiglia. La presenza di altro cane socievole sarebbe molto gradita alla "piccola".
Non ci siamo soffermate sul suo aspetto estetico, in quanto riteniamo sia veramente superfluo sottolineare la sua infinita bellezza, Lola è proprio magnifica e penso che questo non possa proprio essere messo in discussione.
Lola sono 3 anni che attende la felicità...sono 3 anni che aspetta di essere amata e rispettata... Quanto dovrà attendere ancora?!
Se è vero che chiunque debba pagare un prezzo per essere venuto al mondo, noi riteniamo che Lola abbia già ampiamente saldato ogni debito con la vita, non lo credi anche TU?
Offrile il riscatto che merita, non passare oltre, questa è la nostra supplica! Lola non è un cane di difficile gestione, ha solo bisogno di amore e serenità!
Se le nostre parole non ti avessero aiutato a comprendere la sua anima tanto buona e pura, ti chiediamo di fissare il suo dolcissimo sguardo, lei meglio di noi potrà raggiungere il tuo cuore, perchè gli occhi di un cane, a differenza di quelli umani, non mentono proprio mai.
Nonostante sia bellissima, giovane, sanissima e buonissima, è certo che non pioveranno richieste per lei... tutti cercano la perfezione assoluta, tutti cercano il cane che al primo incontro ti riempia di bacini, è una certezza che Lola non lo farà i primi istanti, ma è altrettanto certo che dopo pochissimo dal suo arrivo a casa ti sommergerà con tutto il suo amore. Ti chiediamo di distinguerti dalla massa, ti chiediamo un atto d'amore per Lola.
Si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato a condurla da TE e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà su ns mezzo privato omologato Asl per il trasporto animali, in massima sicurezza e comodità.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! 
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! 

0 Commenti

Il tuo commento sarà pubblicato dopo l'approvazione.


Lascia una risposta.


    ADOZIONI

    Informazioni

    Per  informazioni sui cani e gatti e per candidarsi per l'adozione si prega di non lasciare commenti sul sito ma di inviare una  mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA all' indirizzo: moiacom@yahoo.it 
    Se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120
    GRAZIE DI CUORE!

    Fai clic qui per
    COMPILARE IL MODULO  per il preaffido online


    EDUCATORI CINOFILI
    ​

    Zona Roma e provincia
    ​Siamo pronti ad aiutare con competenza e passione: dall'educazione base al recupero, dal ludico ricreativo all'asilo per adulti e giovani proprietari.
    Rita 347 / 7724761
    Fabio 338 / 9008208
    Cetti 327 / 5421573
    Elena 339 / ​7615567 
    Foto
    Ritratti dei tuoi amici animali su commissione da fotografia. 
    Per maggiori dettagli:  
    mamuportraits@yahoo.com 
    Cell: +39 3356333227 (anche Whatsapp)

    Immagine
    Puoi aiutarci a diffondere gli appelli scaricando e stampando questo volantino. Puoi appenderlo dal tuo veterinario, nelle aree cani o nei negozi di articoli per animali della tua zona. Grazie per l'aiuto!
    Fai click qui per scaricare il file. 


    Archivio appelli

    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Ottobre 2013


    ADOTTATI 2015

    Feed RSS

Immagine
Seguici anche su Facebook e You Tube!

ADOZIONI
  • Pagina Principale
  • CANI e GATTI

AGGIORNAMENTI
  • NEWS
  • A Casa Felici
  • Primo Incontro / Staffette

INFORMAZIONI
  • Chi siamo
  • Educatori Cinofili
 Informativa sul trattamento dei dati personali e sull'utilizzo dei cookies
​
Read our Privacy Policy and our Cookies policy


Molti dei cani e gatti presenti su questo sito sono ospiti della Fondazione Prelz,  che opera grazie ai proventi della pensione per cani "Per il tuo cane". 
Se stai cercando una pensione per cani vicino a Roma visita il sito www.periltuocane.com: 
il tuo cane verrà trattato con tutti i riguardi e contribuirai a sostenere l'attività del rifugio!

​
  • Home
    • Chi siamo
  • In Adozione
    • In Adozione Cani
    • In Adozione Gatti
    • Adottati 2021
    • Adottati 2020
    • Adottati 2019
    • Adottati 2018
    • Adottati 2017
    • Adottati 2016
    • Adottati 2015
  • Primo Incontro
  • News
  • I diritti degli animali
    • L'avvocato risponde