martedì abbiamo festeggiato i primi due mesi con Rex: Ti mando alcune foto della festa alla quale erano ovviamente invitati anche Pongo e il gatto Grigetto (la gatta Nerina ha declinato l'invito a causa della notoria diffidenza nei confronti del festeggiato).
L'intestino è molto migliorato: le feci sono praticamente normali dopo un mese di dieta; adesso proviamo a cominciare un passaggio graduale alle crocchette normali, (affiancate per un altro mesetto dall'integratore).
Da un paio di settimane, inoltre, Rex ha finalmente "scoperto" il cestone che gli abbiamo comprato ancora il primo giorno: adesso è un tutt'uno con il cesto!
Quanto al comportamento, è sempre lo stesso: generalmente, è anche bravo ma continua ad avere dei "colpi di testa" (l'altro giorno papà lo stava accarezzando e -come è accaduto altre volte- all'improvviso ha ringhiato e poi lo ha morso).
Continua ad avere una paura folle dei temporali (che, purtroppo, quest'estate sono all'ordine del giorno): proverò a chiedere alla veterinaria se posso dargli qualcosa per tranquillizzarlo perché fa pena; se gli stiamo accanto e lo accarezziamo è un po' meno agitato ma trema comunque come una foglia (ha avuto un effetto ansiogeno anche su Pongo e sui gatti che, vedendolo così preoccupato, si agitano anche loro!).
Un caro saluto da tutta la famiglia.
Sara