è passato un anno da quando Maya è con noi. Forse non ti ricorderai di me, ma sicuramente non avrai dimenticato Maya "la meraviglia delle meraviglie".
Che dirti...tutto bene!
Ho preso Maya a 7 mesi, ed ora è diventata una bella cagnotta; è un pò meno irruente, ma ha sempre una gran voglia di giocare. Ora è più obbediente e cammina correttamente al guinzaglio e le passeggiate sono un piacere, e se il tempo è con noi, una bella camminata pomeridiana di un'oretta non ce la toglie nessuno!
E' in perfetta salute e forma fisica e divora il cibo in un lampo. Abbaia pochissimo, quasi niente, ha un carattere straordinario ed è di una bontà d'animo unica; è bravissima con le persone, bambini, e qualunque animale (anche con altre femmine); non ha mai avuto un accenno di reazione con altri cani anche se provocata; per nulla diffidente.
Ma avrà un difetto anche Maya? Certo, non è per niente un cane da guardia; è rarissimo che abbai....per lei tutte le persone sone amiche e si lascia accarezzare senza problemi.
La sua bontà d'animo è tale che la sentono anche gli altri animali: durante una delle nostre passeggiate serali, una gattina si è innamorata di Maya. A 500m. da casa mia c'è un posto di "ritrovo" di alcuni gatti; una gattina si è avvicinata a Maya fino a strusciarsi su di lei, data l'irruenza di Maya avrei pensato che l'avrebbe morsa, invece ha lasciato fare alla gattina ed a sua volta l'ha leccata. La gattina poi ha deciso di seguirci fino a casa ed ora è da alcuni mesi che vive con noi; ha preferito Maya ai suoi simili.
In casa siamo tutti felici di aver Maya con noi.
Ti invio qualche foto recente di Maya e una della gattina; ti allego anche un breve filmato dell'incontro tra Maya e la gattina, spero che tu possa visualizzarlo.
Un caloroso saluto a Te ed al tuo team di Amici Con La Coda
A presto
Corrado