Eccomi qui, dopo un po'di tempo per aggiornarti su Bric.
Intanto è cresciuto tantissimo, è un bel cagnolone di 26 kg, assolutamente in forma! È dolcissimo con tutti gli altri cani, maschi e femmine, grandi e piccoli, e persino con i gatti che incrociamo per la strada...Anche con le persone è un coccolone, nonostante in casa sia un perfetto cane da guardia! Ogni tanto tira fuori di nuovo il suo carattere ringhiosetto, ha "la teresina" come diciamo qui (i cosiddetti "2 minuti"! ), ma abbiamo imparato a comprenderci a vicenda e a superare i momenti no.
Quest'estate abbiamo fatto un corso di obbedienza base che ha superato con successo arrivando primo all'esame finale :)
è un cane dall'intelligenza pronta, impara facilmente giochi e esercizi...tra poco ci iscriveremo anche ad un corso di obedience.. vedremo cosa succederà!
Non sappiamo ovviamente da che razze canine deriva il nostro Bric, ma decisamente lui si sente poco cane.. alternativamente si crede un lupo e un pesce.. un lupo perché ulula, esattamente come un lupo, testa alta e orecchie indietro nei momenti più diversi, in modo particolare quando è felice perché siamo appena rientrati a casa.. un pesce perché è convinto di poter respirare sott'acqua: l'abbiamo portato al lago più volte e lui invece che mettere prima le zampe in acqua, mette la testa... ecco questo è Bric, che ci strappa un sorriso ogni giorno, che ci fa sentire meno stanchi anche se torniamo da una pesante giornata di lavoro.
Il 25 settembre abbiamo l'appuntamento per sterilizzarlo.. e purtroppo per fargli anche una radiografia perché il veterinario sospetta una displasia dell'anca visto il suo bizzarro modo di camminare e il dolore evidente che prova quando gli si stirano le zampe.. io sono preoccupata ma cerco di pensare positivo! Ti terrò ovviamente aggiornata.. ecco, a parte questo siamo felicissimi, Bric è il nostro orgoglio! Quindi grazie ancora, e grazie mille volte!
Irene, Nicola e Bric